VENTRELLA P. Celestino

 

Nacque a Carbonara (Bari - Italia) il 20 ottobre 1965.   Entrò nella Comunità Giovanile Rogazionista “Madonna della Grotta” a Modugno il 13 ottobre 1995, dopo aver conseguito la laurea in medicina. L’incontro con alcuni nostri confratelli e la frequenza degli ambienti del Villaggio del Fanciullo (vicino al policlinico dove stava compiendo gli studi di specializzazione), in particolare l’oratorio e il santuario della Madonna della Grotta, lo aveva avvicinato alla Congregazione e gli aveva fatto apprezzare e condividere il carisma. Fece il suo ingresso in noviziato a Messina “Villa S. Maria” l’8 settembre 1996, dove l’anno seguente emise la prima professione. Compì gli studi filosofici e teologici a Grottaferrata, frequentando la Pontificia Università Lateranense. A Grottaferrata emise la professione perpetua il 7 settembre 2003. Fu ordinato sacerdote a Carbonara il 1° ottobre 2005.

            Assegnato alla Comunità del noviziato di “Villa Santa Maria” Messina come collaboratore del Maestro dei novizi era fedele a tale incarico e lieto dell’esercizio del ministero sacerdotale con i fedeli della cappella annessa, a servizio di giovani ed adulti che avevano imparato a conoscerlo ed a cercare in lui una guida spirituale.

            Nel pomeriggio del 26 aprile 2006 fu coinvolto in un incidente stradale nel quale persero la vita suo padre ed un amico, che era alla guida. Egli riportò ferite gravissime e rimase alcuni giorni in coma. Si addormentò nel Signore il 1° maggio 2006. D’accordo con i suoi familiari si è disposto l’espianto e la donazione degli organi.

            P. Celestino ha lasciato in tutti la testimonianza di una grande umanità e di virtù religiose e sacerdotali. Con generosa disponibilità, semplice, umile e gioviale, ha messo a servizio di quanti ha incontrato le sue non poche capacità ed il suo affetto fraterno.           

 

            Ricordiamolo nelle nostre preghiere.

best Running shoes brand | Air Jordan 4 University Blue Clothing New Era Bulls Hat

Luogo: 
Nuova Consenza, Italia
Data: 
Monday, May 1, 2006
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx