9 luglio 2023 Peregrinatio ex Allievi Trani a Banzi

  Nell’ambito del “Cammino apostolico rogazionista”, prefissato dal 5 al 9 luglio 2023 a Banzi (PZ) dall’Unione ex Allievi Rogazionisti e Amici di P. Annibale di Trani (BT), gli stessi hanno partecipato ad un fitto programma, conclusosi con la “Giornata di spiritualità”, la cui celebrazione della S. Messa antimeridiana è stata presieduta da S.E.R. mons. Francesco Sirufo, arcivescovo di Acerenza, che ha affidato la Parrocchia Santa Maria a S. Annibale.

            Nei giorni indicati, coinvolti Autorità locali e Gruppi parrocchiali, sono state venerate le reliquie di S. Annibale con l’animazione pastorale e spirituale dei Religiosi Rogazionisti dell’Unione di Preghiera per le Vocazioni.

            Gli ex Allievi Rogazionisti hanno collaborato all’evento, che ha previsto numerose pratiche religiose, tra le quali: una processione di apertura e chiusura con le sacre reliquie, l’accensione della “Lampada delle vocazioni”, celebrazioni eucaristiche e delle Lodi, preghiera dell’Ora Sesta, esposizione del SS.mo Sacramento, visita agli ammalati, rito dell’unzione degli infermi, atto di affidamento delle famiglie, degli anziani e ammalati a S. Annibale, veglia di preghiera per le vocazioni. Proiezioni video hanno presentato la vita e l’opera di S. Annibale, e “La carità a 360°”.

            Manifestazioni analoghe saranno programmate in altre località.

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx