Professioni religiose nella Natività della Beata Vergine Maria

La festa della Bambinella Maria è una delle più care alla pietà del Padre Annibale. Egli “amò molto la Madonna, specialmente l’Immacolata e Maria Bambina. Scrisse molte poesie e cantici, che cantava lui stesso con noi con le braccia levate. La Bambina era poi la poesia del suo cuore: chi può descrivere quei per la sua festa, quando con ingenuità tutta sua, con un sorriso ed una parola, che sgorgava tenera e faconda dal suo labbro, ci trasportava in spirito a Nazareth, e ci faceva quasi aspettare, perché Gioacchino ed Anna ci dessero il permesso di visitare la neonata? Sono scene che si provano, ma non si dicono” (Positio super virtutibus, vol. 2 testimonianza n. 53, p. 429). La Madonna volle dargli un segno di gradimento del singolarissimo culto avuto per Lei, confortandolo nella sua ultima malattia e apparendogli, il giorno prima della sua morte, sotto le sembianze di bambima.

Nella festa della Natività della Beata Vergine Maria, con la benedizione del Signore, in alcune Case della nostra Congregazione vi sono le professioni religiose di diversi giovani.

In Italia, in particolare, l’8 settembre, alle ore 8:00, nella Chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria a Roma, durante la celebrazione delle Lodi, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, accoglierà la rinnovazione dei voti dei giovani religiosi:

Fr. Jakub Ostrożański (Provincia S. Antonio) , Fr. Vincenzo Sposato (Provincia S. Antonio)

Fr. Nicola Salvatore Catanese (Provincia S. Annibale), Fr. Giannone Domenico  (Provincia S. Annibale), Fr. Giulio D'Arrigo (Provincia S. Annibale), Fr. Nikolin Sterkaj (Provincia S. Annibale).  Nella stessa giornata, nella chiesa parrocchiale di S. Gaetano da Thiene, a Morluopo, durante la Santa Messa delle ore 19:00, P. Gaetano Lo Russo, riceverà la Prima Professione dei Novizi Fr. Peter Čarnecký (Provincia S. Antonio) e Fr. Matej Horník (Provincia S. Antonio). Il giorno precedente due giovani probandi, della Provincia Sant’Annibale, faranno il loro ingresso in Noviziato.

Nella Quasi Provincia San Giuseppe, in Rwanda, a Kigali, cinque giovani Novizi emetteranno la prima Professione: Abeng Guy Rostand, Enama Ngondo David, Vadmi Keda Gilbert, Eteme Tsala Grégoire Hyacinthe, Hakizimana Védaste; sei Propandi farano il loro ingresso in Noviziato. In Cameroun, a Ngoya, venerdì, 8 settembre, nella cappella dello Studentato Sant’Annibale, alle ore 10, emetteranno la professione perpetua due giovani religiosi: Rel. St. Ayangma Baltis Zack Bertrand e Rel. St. Evoe Bidime Pierre. Nello stesso giorno, nella Circoscrizione, rinnoveranno i voti 19 studenti religiosi. Siamo uniti a ciascuno di loro, con i migliori auguri, con affetto e nella nostra preghiera.

 

buy shoes | Nike Releases, Launch Links & Raffles

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx