Provincia Italia Centro-Nord

28/30 LUGLIO 1976. RICORDANDO L’INCONTRO DEI GIOVANI ROGAZIONISTI AL SASSO.

Nei giorni 28/30 del mese di luglio 1976, si svolgeva presso il Santuario della Madonna al Sasso, Diocesi di Fiesole, allora affidato ai Padri Rogazionisti, il primo incontro dei giovani religiosi rogazionisti. Sono passati oltre quarant’anni ormai da quell’evento.

BEATRICE CAGNIN, CAMPIONESSA DI SPADA

BEATRICE CAGNIN, CAMPIONESSA DI SPADA, SI DIPLOMA CON CENTO E LODE ALLA MATURITÀ PRESSO LA SCUOLA PARITARIA DEI PADRI ROGAZIONISTI IN PADOVA.

E' residente a Castelfranco Veneto, ma la scuola l'ha frequentata a Padova. La campionessa di spada, Beatrice Cagnin, si è diplomata con cento e lode all'Istituto paritario Rogazionisti in via Tiziano Minio. Non è la sola della sua classe ad aver raggiunto questo risultato, ci sono altri tre "cento" tra i suoi compagni. 

MORLUPO NOVIZIATO. COLLABORAZIONE CON LO STUDENTATO PER L'ANIMAZIONE DEL TEEN ERA DELLA REPUBBLICA CECA A SAVUDRJIA (CROAZIA)

Dal 9 al 14 luglio 2018 si è svolto a Savudrjia, in Croazia il Teen ERA della Repubblica Ceca. L'evento, organizzato dal gruppo ERA della Repubblica Ceca, ha visto coinvolte 97 persone tra animatori, bambini e famiglie e con rappresentanze di Cechia, Slovacchia, Ungheria, Italia e Germania. In quanto rogazionista, l'incontro ha visto la partecipazione di P. Giovanni Sanavio, del novizio rogazionista Pietro Ruggeri e dei due religiosi studenti Peter Čarnecký e Matej Horník.

NOVIZIATO MORLUPO. ANIMAZIONE SPIRITUALE DELLE FAMIGLIE ROG DELLA REPUBBLICA CECA

Solo un anno fa non se ne parlava. Da Novembre 2017, grazie all'incontro con P. Gilson Maja, Consultore Generale per il Laicato, le Famiglie Rog della Repubblica Ceca hanno realizzato il loro primo Meeting Formativo. Nove coppie di giovani Cechi con figli al seguito curate formativamente da anni da P. Giovanni Sanavio, si sono incontrate a Desnà, all'estremo nord della Repubblica Ceca, dal 16 al 22 luglio 2018 per crescere nel Rogate e nella consapevolezza di essere coppia cristiana.

Walk imagining a Trezzano sul Naviglio

In occasione della "notte bianca" di sabato 7 luglio promossa dal comune di Trezzano sul Naviglio a Milano, il parroco padre Paolo Formenton ha deciso di aderire tenendo aperta la chiesa di San Lorenzo fino all'una di notte. Alle tantissime persone è stato proposto un cammino dell'immaginazione che aveva come meta Gesù Eucarestia solennemente esposto all'Adorazione.

CASA TERESA

Il progetto residenziale di Impresa Sant’Annibale Opera per  i Giovani  delle Case Famiglia  nella Congregazione  dei Padri Rogazionisti

Il dono generoso di Teresa Serri

40° di Ordinazione Sacerdotale di P. Mario Bongarrà

29.06.2018 - La comunità parrocchiale di Santa MARIA Goretti a Casal Lumbroso, il 29 giugno festa dei SS. Pietro e Paolo, si è stretta intorno al suo Parroco P. Mario Bongarrà per la felice circostanza del 40^ Anniversario di Ordinazione Sacerdotale, partecipando alla solenne Eucaristia, concelebrata da una ventina di sacerdoti e confratelli rogazionisti, presieduta dal Superiore Generale dei Rogazionisti, P.

Libro di P. Vito Magno sui giovani: “Inquieti sognatori” (LEV)

“Inquieti sognatori. I giovani nella Chiesa di Papa Francesco”, il nuovo libro di P. Vito Magno, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana, raccoglie 14 conversazioni che l’autore ha tenuto alla Radio Vaticana con personaggi noti, riflettendo su oltre 60 esortazioni e pensieri che Papa Francesco ha rivolto ai giovani in 5 anni di pontificato.

Casa per Ferie Rogate di Morlupo

Realizzata  da diversi decenni   come Casa religiosa per i giovani chierici di filosofia della Congregazione dei Rogazionisti, fu trasformata e attrezzata in seguito come Centro di Spiritualità  e Casa di  accoglienza per corsi di esercizi spirituali, ritiri e convegni di studio.  Attenti ai segni dei tempi, la sede, rimanendo fondamentalmente come centro di spiritualità, oggi è riconosciuta e abilitata a Casa per Ferie Rogate, sulla scia di  una lunga  tradizione  di servizio ispirata al carisma e all'opera di S. Annibale M. Di Francia.

Parrocchia di S. Antonio a Circonvallazione Appia, inaugurate le docce per i poveri

Sono state realizzate e inaugurate, venerdì 1 giugno, due docce riservate agli uomini e alle donne nella struttura gestita dalla parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Circonvallazione Appia. Papa Francesco ne ha benedetto le chiavi, al termine de un’udienza generale alla quale ha partecipato il parroco, padre Antonio Di Tuoro. Il religioso ha finanziato con i soldi di un’eredità ricevuta la costruzione delle docce.  Dopo l’incontro con il Papa, ha deciso di intitolarle proprio al Pontefice.