6-7 novembre - L'Ufficio per l'Estensione della Comunità del Collegio Rogazionista di Cavite, diretto da Richard Vergara, ha fornito aiuti alle comunità di Silang e Tagaytay colpite dal tifone Kristine. I volontari, studenti e dipendenti di ogni dipartimento e ufficio, hanno contribuito al successo dell'iniziativa.
Il recente tifone Kristine, che ha colpito le Filippine alla fine di ottobre 2024, ha avuto gravi ripercussioni in diverse regioni, tra cui Cavite e altre aree della regione del CALABARZON. La tempesta ha portato forti piogge, forti venti e inondazioni diffuse, innescando frane e danneggiando le infrastrutture. Il Collegio Rogazionista di Cavite è riuscito a portare le donazioni necessarie a 22 famiglie colpite a Sitio Tibig Lalaan II, Silang, e a 75 famiglie a Sitio Bitin, Tagaytay. A nome del Collegio Rogazionista, si apprezza il personale del barangay e della comunità che ha contribuito al successo del programma di sensibilizzazione.
Lo spirito di collaborazione mostrato durante questi due giorni ha esemplificato l'essenza del sostegno e della solidarietà della comunità. L'intervento non solo ha fornito un aiuto immediato, ma ha anche lasciato un messaggio di speranza e resilienza. Attraverso questa iniziativa, l'istituzione ha potuto incarnare la sua missione di amore per Dio e per il prossimo. La presenza di ogni volontario, di ogni donazione e di ogni atto di gentilezza ha sollevato lo spirito dei bisognosi, rafforzando la convinzione che nessuno è solo nei momenti di difficoltà.