Desenzano: Missioni popolari e Giubileo della nostra scuola

Tra ottobre e novembre, grazie alla collaborazione di Fr. Giuseppe Maria Alberti, la nostra comunità di Desenzano si è impegnata in diverse iniziative propriamente rogazioniste che hanno coinvolto anche i 300 studenti della nostra scuola.

MISSIONE VOCAZIONALE A VESTENANOVA

Nel pomeriggio dell’11 ottobre e per tutta la giornata di domenica 12 ottobre, P. Giovanni Sanavio e Fr. Giuseppe Maria Alberti si sono recati presso l’Unità Pastorale montana di Vestenanova, Vestenavecchia, Castelvero, Bolca, Campofontana, Sprea e S. Bortolo (in provincia di Verona) per una missione vocazionale. Su invito del parroco Don Simone Facincani, ex parroco di S. Zeno in Desenzano al quale la comunità ha donato diversi arredi liturgici della vecchia chiesa dell’Istituto, i confratelli hanno celebrato e predicato a tutte e 8 le Messe dell’Unità presentando il Rogate, la loro esperienza vocazionale, la figura di S. Annibale e la rivista L’Araldo di S. Antonio. Per gratitudine Don Facincani e il suo collaboratore, Don Michele De Rossi, hanno destinato tutte le offerte delle SS. Messe alle opere dei padri Rogazionisti.

                                      

MISSIONE EUCARISTICA A VESTENANOVA

Dal 17 al 22 novembre 2025, su invito del parroco Don Simone Facincani, P. Giovanni Sanavio, P. Giuseppe Magodi e Fr. Giuseppe Maria Alberti hanno animato una Settimana Eucaristica nell’Unità Pastorale montana di Vestenanova, Vestenavecchia, Castelvero, Bolca e S. Bortolo (in provincia di Verona). Ogni giorno a turno i confratelli hanno animato Adorazione, Rosario, Confessioni, Vespri e SS. Messa con Catechesi Eucaristica dalle 15.30 alle 21.00 nelle varie parrocchie. In particolare, sabato 22 P. Giovanni e Fr. Giuseppe Maria hanno incontrato i bambini del catechismo dalla terza elementare alla seconda media coinvolgendoli nella particolare tematica della settimana e raccontando la loro vocazione. La popolazione ha molto apprezzato la nostra presenza.

 

GIUBILEO DELLA NOSTRA SCUOLA A ROMA

Dal 17 al 19 novembre, accompagnati da Fr. Giuseppe Maria Alberti, 80 studenti e professori della nostra scuola si sono recati a Roma per celebrare il Giubileo. Hanno visitato quasi tutte le principali basiliche giubilari e, grazie al prezioso aiuto di P. Leonardo Sapienza, hanno partecipato all’Udienza di mercoledì col S. Padre in Piazza San Pietro da una postazione privilegiata. Sebbene posizionati in hotel distanti, grazie alla conoscenza di Roma e all’aiuto dello Studentato, gli spostamenti sono stati meno faticosi e tutti hanno potuto fare un’esperienza edificante. Il viaggio di ritorno in treno con due ore di ritardo è stato fortunatamente vissuto da tutti come un’avventura.

 

Seguiteci sul sito www.scuolerogazionistidesenzano.it

 

 

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx