Carissimi, Come ogni anno vi invito a diffondere una delle nostre esperienze più belle ed entusiasmanti dal punto di vista spirituale, vocazionale e missionario… Ossia voglio invitarvi al nostro CAMPO MISSIONARIO VOCAZIONALE in Albania
Il campo si terrà dal 26 Luglio (si partirà da varie parti di Italia per trovarci alle 17.00 a Bari al Villaggio del Fanciullo, per salire sul traghetto alle 20.00 e svolgere tutte le pratiche di imbarco) fino al 5 Agosto (si arriverà al porto di Bari per le 9 del mattino)
Si tratta di una esperienza giovanile! E’ aperta a tutti i giovani dai 17 anni in su… non è una gita, non è una vacanza, ma una seria esperienza missionaria – vocazionale! E’ una esperienza missionaria per il contesto in cui si svolge, nei centri missionari di Pllana e di Shenkoll nella provincia di Lezhe (a 40 Km da Scutari). E’ una esperienza, collaudata da ormai cinque anni, in cui i giovani che partecipano al campo, 1) Visitano le famiglie povere che abitano nei pressi dei villaggi dove si alloggia,
2) Prestano servizio di animazione spirituale e ludica con i bambini e gli adolescenti dei centri missionari, in contesto di estrema povertà
3) Offrono il proprio servizio mettendosi a disposizione di tutto ciò che occorre fare, anche nel lavoro manuale!
E’ una esperienza vocazionale, perché fondata su un cammino spirituale. I giovani che vi partecipano, devono provenire da un cammino spirituale – parrocchiale! Momenti fondamentali e centrali dell’esperienza sono:
1) La S. Messa quotidiana celebrata dai Padri Missionari
2) La liturgia delle Lodi e dei Vespri, vissuta quotidianamente
3) Gli incontri di formazione vocazionale rogazionista
4) La possibilità di diaologo e di confessione
Circa i documenti personali per poter entrare in Albania, è necessaria solo la Carta di Identità valida per l’espatrio, naturalmente non scaduta! Pertanto non è necessario il Passaporto. Non sono necessari vaccini o altro.
Il costo di questa esperienza è di 270 euro (150 per il viaggio di andata e ritorno in poltrona con il traghetto TIRRENIA da Bari a Durazzo) e 120 euro da lasciare al Centro Missionario dei Padri Rogazionisti o delle Suore Figlie del Divino Zelo che ci ospitano!
E’ una esperienza aperta a quei giovani che desiderano trovare un senso alla propri vita e soprattutto realizzare quel grande progetto d’amore che Dio ha su ciascuno di noi. Questa esperienza non comporta nessun tipo di rischio dal punto di vista civile, poiché il paese è tranquillo e sereno. Non ci sono disordini civili o religiosi. Vi chiedo di DIFFONDERE questa email a tutti i vostri giovani amici perché chiunque è interessato possa farsi presente. Tutti coloro che desiderano informazioni o per iscrizioni possono far riferimento al sottoscritto padre Claudio Marino, telefonando al 3397645991 oppure scrivendo a info@rogazionistinapoli.it
VI CHIEDO DI STAMPARE LA LOCANDINA IN ALLEGATO e metterla o nelle vostre parrocchie o nei luoghi frequentati da giovani
Le iscrizioni si chiuderanno il 25 Giugno 2013 data entro la quale occorre essersi iscritti pagando 100 euro di caparra!
PS: Se a te non interessa, fai girare questa email a tutti i tuoi indirizzi.. forse a qualche tua amico/a interesserà! Grazie!