Curia Generalizia

60° di sacerdozio di P. Riccardo Pignatelli e P. Antonio Chirulli

La Comunità della Casa Generalizia invita i Confratelli e gli Amici alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Riccardo Pignatelli nel 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale nella Chiesa dei Santi Antonio e Annibale Maria il giorno 13 luglio alle ore 19:00

Alleghiamo i messaggi di auguri del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, e del Superiore Provinciale, P. Gaetano Lo Russo.

SAN DEMETRIO NE' VESTINI. IN MEMORIA DI PADRE ANTONIO BARBANGELO

Nella giornata di domenica 8 luglio 2018, la cittadina di San Demetrio nei Vestini, provincia di L’Aquila, approfittando della presenza in città del concittadino Padre Giovanni Bruno, residente in California, ma ora per qualche giorno in Italia per vacanze, ha voluto ricordare con una affettuosa e commovente cerimonia, la figura di Padre Antonio Barbangelo, che per diversi anni è stato residente in quella città come Superiore della comunità religiosa rogazionista e Rettore del santuario della Madonna dei Raccomandati.Tanti giovani di quegli anni lo ricordano ancora con affetto per la sua at

Conclusione della Visita Canonica alla Provincia S. Antonio a Roma Massimina

Lo scorso venerdì 29 giugno 2017, Solennità dei Santi Pietro e Paolo nella diocesi di Roma, P. Rampazzo si è recato alla parrocchia del Corpus Domini a Roma Massimina, per incontrare i Confratelli di quella Comunità. Questa visita, con toni di festa e celebrazione, è coincisa con il 34º anniversario di sacerdozio di P. Bruno Rampazzo e con il 40º anniversario di P. Mario Bongarrà. In tale occasione, il Padre Generale ha completato la Visita fraterna alle Comunità della Provincia Sant'Antonio Italia Centro Nord.

P. Rampazzo a S. Cesareo (Roma)

28.06.2018. P. Rampazzo nella sua visita fraterna alle Comunità della Provincia S. Annibale, si è recato a San Cesareo (Roma) per incontrare la Comunità religiosa, impegnata nell'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e nell'assistenza spirituale degli anziani della RSA ospite della struttura. Il Padre Generale, dopo un incontro comunitario, ha presieduto la celebrazione dell'Eucaristia e si è intrattenuto con i Confratelli in agape fraterna.

Visita del Generale alla Comunità di Morlupo Noviziato

Il 27 giugno 2018, mercoledì, P. Rampazzo si è recato presso la casa del Noviziato a Morlupo Litografia per incontrare il Padre Maestro, P. Giovanni Sanavio, e il novizio Pietro Ruggeri. La visita, aperta con la celebrazione eucaristica, è proseguita nel primo pomeriggio con gli incontri comunitari e personali. In seguito, P. Rampazzo si è recato presso il Centro di Spiritualità di Morlupo e la Casa Palma, per un saluto ai ragazzi ospiti e agli educatori.

Padre Annibale alla TV2000

26 giugno 2018 - Da oggi fino venerdì 29 giugno, alle 8,20 circa, andranno in onda su TV2000 le 5 puntate dedicate a S. Annibale Maria Di Francia e Messina. Un racconto del suo rapporto con la città e della trasformazione del Quartiere Avignone, zona degradata che venne modificata totalmente dal suo geniale e tenace impegno e una presentazione delle attività svolte dai Padri Rogazionisti e dal Laicato rogazionista nelle attuali strutture educative e caritative.

Padre Rampazzo in visita alla comunità delle parrocchie dell'Appio-Tuscolano e all'Antoniano

Nella giornata del 25 giugno P. Rampazzo ha continuato la sua visita alla Provincia S. Antonio incontrando le Comunità più vicine alla Curia, ovvero quella delle parrocchie dell'Appio e Tuscolano e quella dell'Antoniano. In mattinata il Superiore Generale si è recato infatti nei locali della Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria, dove ha condiviso un incontro in fraternità con i Confratelli impegnati in parrocchia e con P. Antonio Di Tuoro, parroco di S. Antonio in Circonvallazione Appia.

L'ultimo numero di Sant'Annibale.

Carissimo,

allego alla presente l'ultimo numero di Sant'Annibale.

Il contenuto è riassunto nella espressione che abitualmente risuonava sulle labbra di P. Giuseppe Marrazzo: "Fatti Onore: sii Santo!". Un invito che rivolgeva a tutti indistintamente, perché convinto che tutti siamo chiamati alla Santità, anzi "farsi Santi" è il modo più bello "per farsi onore".

Oria - PREMIATI I VINCITORI DEL PREMIO DI PITTURA, SCULTURA E POESIA "SANT'ANNIBALE M.DI FRANCIA" E DEL CONCORSO DI FOTOGRAFIA "P.PANTALEONE PALMA"

Tra una splendida cornice  di pubblico si è conclusa la kermesse della Quarta Edizione del Premio di Pittura Scultura e Poesia "Sant'Annibale M. Di Francia" e la terza del concorso di Fotografia "P.Pantaleone Palma" con la serata della premiazione dal titolo Arte e Musica.