Soumis par Siciliano Fortunato le mar, 11/12/2024 - 10:05
12 novembre 2024 - Cari amici, queste sono solo alcune delle realizzazioni della Compagnia della Goccia.
Grazie alla vendita dei nostri prodotti, sono stati raccolti i fondi per la costruzione di queste casette per famiglie poverissime del Rwanda.
Inoltre abbiamo provveduto a sostenere la Scuola dell'infanzia di Sowge con la costruzione di una nuova aula, l'acquisto di materiale didattico e la distribuzione di un pasto giornaliero per i bimbi.
Grazie a tutti voi che ci sostenete e ci seguite in questo cammino di solidarietà!
Soumis par Siciliano Fortunato le ven, 11/01/2024 - 17:04
Il 30 ottobre 2024 presso la Comunità Monastica dei Benedettini Olivetani di Picciano (Mt), convocata da P. Luigi Gaetani, Presidente Nazionale della Cism con la presenza di P. Stefano Trio, segretario generale, si è tenuta l’assemblea elettiva del nuovo Presidente Regionale della Cism e del relativo Consiglio. Erano presenti i Delegati permanenti indicati dai rispettivi Superiori Maggiori, dal momento che in tutto il territorio della Basilicata non ci sono Sedi Provinciali. È stato eletto Presidente della Cism della Regione Basilicata e membro del Consiglio Nazionale P.
Soumis par Siciliano Fortunato le dim, 10/13/2024 - 20:18
Questa domenica, 13 ottobre, si è svolto il 3° Incontro dell'Unione degli ex Allievi Rogazionisti di Trani e degli Amici di Padre Annibale presso la comunità religiosa / Santuario Nostra Signora di Fatima. L'evento ha visto la partecipazione di 27 persone ed è stato assistito da p. Gilson Maia, Consigliere Generale per il Laicato, che ha riflettuto sul tema: Dalla Compassione al Rogate.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 10/07/2024 - 12:37
Domenica 6 ottobre 2024, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, alle 10.30 si è celebrata la prima Santa Messa del novello sacerdote rogazionista Padre Pietro Ruggeri, ordinato a Messina il 14 settembre scorso. Nella celebrazione, a cui hanno partecipato alcuni confratelli rogazionisti, ha prestato il suo servizio il gruppo dei ministranti guidati da fr. Venus Arminton Lapiña, dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma. I canti sono stati eseguiti dalla Corale parrocchiale. Dopo l'omelia, il parroco, P.
Soumis par Siciliano Fortunato le ven, 09/20/2024 - 09:11
Lo scorso sabato 14 settembre 2024, nella Basilica Santuario di S. Antonio a Messina, si è celebrata l'ordinazione sacerdotale del rogazionista P. Pietro Ruggeri, per le mani di Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti (Messina). La Santa Messa, a cui hanno partecipato diversi confratelli rogazionisti e numerosi sacerdoti del clero regolare e diocesano, è stata animata dalle corali congiunte del Santuario di S. Antonio, di Larderia e di Bordonaro.
Soumis par Siciliano Fortunato le mer, 09/04/2024 - 09:08
Il 2 settembre 2024 è stato un giorno veramente significativo e solenne per la comunità riunita per commemorare il 89° anniversario della morte del Servo di Dio P. Pantaleone Palma. La giornata ha preso avvio con una toccante Santa Messa Solenne, celebrata con grande devozione da Don Francesco Nigro. L'atmosfera era carica di emozione grazie alla partecipazione attiva e calorosa dei presenti, che hanno reso l'evento ancora più intenso e commovente. Il coro polifonico "Andrea Dellomonaco" del nostro Santuario ha arricchito la liturgia con la musica sacra, elevando l'anima verso il cielo.
Soumis par Siciliano Fortunato le dim, 09/01/2024 - 11:37
I Rogazionisti di Oria ricordano padre Pantaleone Palma, principale collaboratore di sant’Annibale Maria di Francia: morì 89 anni fa. Lunedì 2 settembre 2024, i Rogazionisti ed in particolare i Padri di Oria ricorderanno P. Pantaleone Palma, nel suo 89° anniversario della morte. Una figura fondamentale nella storia dei Rogazionisti, delle suore Figlie del Divino Zelo e delle opere rogazioniste. È stato il primo e principale collaboratore di Sant’Annibale Maria di Francia.
Dal 1° al 12 Agosto si è svolto il tradizionale Campo Missione Vocazionale in Albania animato dai giovani Rogazionisti e dalle consorelle Figlie del Divino Zelo. Diversi ragazzi provenienti da più realtà rogazioniste hanno offerto il loro tempo a sostegno di una piccola comunità cristiana presente nella periferia di Scutari. Oltre l'esperienza missionaria, i ragazzi sono stati guidati in un percorso di discernimento fatto di preghiera, ascolto della Parola e condivisione con il titolo "Oggi devo fermarmi a casa tua" (Lc 19,5).
Soumis par Siciliano Fortunato le sam, 07/27/2024 - 12:12
Carissimi Confratelli, Con la presente comunico il rinnovo dei voti dei confratelli Fr. Giuseppe Alberti, Fr. Joseph Ho Van Ha, Fr. Venus Arminton Lapina e Fr. Fransiskus Xaverius Rangga il prossimo 7 settembre alle ore 18.15 presso la Chiesa dello Spirito Santo a Messina, nelle mani di P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, durante la celebrazione dei Vespri. Comunico anche che il giorno dopo, domenica 8 settembre, sempre nelle mani di P. Bruno Rampazzo, emetteranno i voti perpetui i confratelli: Fr. Jijo George Chiriayarukil, Fr. Matthieu Kasereka Musondolya, Fr.
Soumis par Siciliano Fortunato le sam, 07/20/2024 - 09:56
"Dall'8 al 13 Luglio, presso la nostra comunità formativa del Seminario di Cristo Re, a Messina, si è svolta il tradizionale Campo Scuola Vocazionale aperto a tutti i ragazzi dagli 11 anni in su. I giovani, tra la preghiera, le escursioni, i giochi ed il laboratorio si sono messi in ascolto della Voce di Dio per comprendere la propria Vocazione. Oltre le liturgie ed i momenti di preghiera, a guidare il campo è stato il film-cartone Zooteopolis. Preghiamo perché il Signore continui a chiamare numerosi giovani alla sua sequela".