Assemblea generale della Provincia

10-12 Luglio 2018

Con la prolusione del Superiore Provinciale P. Giorgio Nalin, alle ore 16.00 di martedì 10 luglio si è aperta l'Assemblea Generale della Provincia S. Annibale ICS indetta dal Gioverno provinciale in preparazione alla celebrazione del Capitolo Provinciale del prossimo febbraio 2019. Vi partecipano 40 religiosi provenienti da tutte le Case della Provincia. E' presente il superiore generale P. Bruno Rampazzo che ha dato il saluto

aggiornando sulla vita e l'opera della Congregazione nel mondo. Al Giuseppino del Murialdo P. Agostino Montan è stato affidato il compito di guidare la riflessione in tre tappe sulla identità, formazione ed economia. Moderatore dell'assemblea è P. Sandro Perrone.  

Il secondo giorno dell'Assemblea generale si apre con la preghiera liturgica delle Lodi e la celebrazione eucaristica presieduta dal superiore generale P. Rampazzo il quale tra le altre cose, riprendendo l'adagio benedettino nell'attuale festa di S. Benedetto, aggiunge per noi Rogazionisti al tradizionale ora et labora, studia.

In aula P. Montan riprende la sua esposizione che nella mattinata conclude presentando temi che si riferiscono alla formazione ed in particolare la formazione permanente e l'economia. Intanto i partecipanti hanno modo di prenotarsi nei tre gruppi di studio e di riflessione secondo i tre temi presentati, che si terranno nel pomeriggio.

(dal sito della Provincia Sant'Annibale)