LOMUSCIO P. Michele

Nato ad Andria (Bari - Italia) il 1° aprile 1918, è entrato in Congregazione a Trani il 21 ottobre 1932. Al termine del noviziato ha emesso la prima professione in Trani, il 29 settembre 1937, e quella perpetua il 4 settembre 1942 a Messina, dove è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1946.

      Fin dai primi anni del sacerdozio è stato introdotto nell’apostolato della propaganda antoniana, prima nelle case di Messina, Oria, Roma, Trani e poi, dal 1954 a Padova. In quest’ultima sede svolse tale incarico per circa cinquant’anni.

      In tal modo l’ufficio della propaganda antoniana è divenuto per lui, per quasi un’intera esistenza, la palestra del suo apostolato, il suo pulpito ed il suo confessionale. Lo ha svolto in un lavoro diligente, accurato, al passo con i tempi, preoccupato ad intessere, attraverso la stampa e la corrispondenza, un dialogo di fede con migliaia di benefattori di ogni parte del mondo, grazie alle sue iniziative ogni giorno più numerosi, per portare a loro il messaggio e la protezione di Sant’Antonio.

      In questo modo è diventato efficace strumento della Provvidenza per la casa di Padova e per la Congregazione tutta, per tante opere di carità nelle missioni dove essa è presente.

      Gioviale e disponibile, ha svolto il suo servizio nella serena espressione quotidiana della sua consacrazione religiosa e sacerdotale.

      È ritornato alla casa del Padre, per un improvviso collasso cardiocircolatorio, il 17 ottobre 2004. 

      Ricordiamolo nelle nostre preghiere.

jordan release date | Nike

Luogo: 
Padova
Data: 
Domingo, Outubro 17, 2004
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx