Curia Generalizia

Comissão dos Ministérios Ordenados e Vida Consagrada

19-04-2024 - .Assembleia Geral dos Bispos, hoje a CMOVIC - Comissão dos Ministérios Ordenados e Vida Consagrada - da qual sou Presidente, apresentou seu relatório de atividades e perspectivas pastorais....

....um momento muito especial e que alegra o coração de toda a Igreja no Brasil.

...rezar e trabalhar pelas vocações

S.E. Mons. Dom Angelo A. Mezzari

Sabato precedente la IV domenica di Pasqua BEATA VERGINE MARIA, Regina e Madre del Rogate

Sabato precedente la IV domenica di Pasqua

BEATA VERGINE MARIA,

Regina e Madre del Rogate

Memoria

La Beata Vergine Maria, che “custodiva ogni parola del

Figlio nel suo cuore” (Cf. Lc 2,51), è il modello di coloro

che “ascoltano la parola di Dio e la osservano” (Lc

11,28). Ancora oggi intercede presso il Padre celeste

perché susciti nel popolo di Dio apostoli numerosi e

santi.

Verso la 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

In occasione e in preparazione alla 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, IV domenica di Pasqua, 21 aprile 2024, il Padre Generale, P.

Padre Marrazzo sulla rivista Madre di Dio

Carissimo, allego alla presente il file dell'articolo su P. GIUSEPPE MARRAZZO, "Essere come vuoi tu", scritto da Daniela Del Gaudio sfi e pubblicato su Madre di Dio n. 3 - Aprile 2024.

Buona giornata e fraterni saluti.

p. Agostino Zamperini rcj.

La pietà eucaristica in Sant’Annibale Maria Di Francia

Sono don Mario Bongarrà. Anche se tardivamente mi sono deciso a pubblicare la mia tesi di Dottorato. L’ho fatto perché sollecitato da più parti, ma soprattutto sono stato ancor più motivato, dopo che ho saputo che negli Istituti del Di Francia è partita la macchina organizzativa per il centenario  della  morte del Fondatore (2027), a cui rimarrò legato per tutta la mia vita ed esistenza sacerdotale. L’Eucaristia è un tema che nella sua convivialità mantiene la continuità tra il banchetto della terra e quello del cielo.

Domenica della Divina Misericordia

Siamo vicini ai fortunati nostri Confratelli della casa di Cracovia che vivono questa giornata accanto al Santuario della Divina Misericordia e ci uniamo spiritualmente ad esse ed ai fedeli che vi affluiscono.

Promesse particolari

1) Chiunque reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia otterrà tanta misericordia nell’ora della morte – cioè la grazia della conversione e la morte in stato di grazia – anche se si trattasse del peccatore più incallito e la recita una volta sola…
(Quaderni…, II, 122)

Programmazione annuale del Consiglio Provinciale San Matteo

Assistito dai rappresentanti del settore, il Consiglio Provinciale di San Matteo ha tenuto la sua valutazione e pianificazione annuale presso l'Oasi di preghiera di Lalaan II, Silang, Cavite il 3-5 aprile 2024. Questo li preparerà per il loro incontro con i Superiori e Responsabili locali della Circoscrizione nei giorni successivi. Grazie agli organizzatori, ai confratelli partecipanti e alla Casa della Spiritualità della Provincia!

Missioni Rog Onlus N.3 2024

In questo numero la nostra prima riflessione, con il mese di maggio, si ferma sulla devozione a Maria come cammino di perfezione nella vita del cristiano. Maria invocata come Regina degli Apostoli e Madre delle vocazioni.

Viene sottolineata anche l’importanza della dimensione eucaristica nella spiritualità e nella vita concreta di Sant’Annibale Maria Di Francia, nella ricorrenza della sua festa liturgica. Egli per noi oggi non è soltanto un santo da ammirare e venerare, ma soprattutto un modello di vita da imitare.

Chi prega semina – Preghiere vocazionali

Carissimo, nell’imminenza della 61° GMPV (21 aprile) la Postulazione ha curato una raccolta di 32 preghiere per le vocazioni (non solo per sacerdoti) evidenziando la figura di Sant’Annibale Modello e Patrono di coloro che pregano e agiscono per le vocazioni.

Buona Pasqua | Domenica di Pasqua

Vangelo
Egli doveva risuscitare dai morti.

Dal Vangelo secondo Giovanni
(Gv 20,1-9)

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx