La Madonna del Rosario di Noepoli a Roma Piazza Asti

I fedeli della parrocchia "Visitazione della B. V. Maria" di Noepoli (Potenza) sono venuti in pellegrinaggio a Roma, accompagnati dal parroco Don Maurizio Giannella e dal sindaco Dr. Giuseppe Valicenti. Hanno portato la statua della "Madonna del Rosario" venerata presso la "Cappella del Rione Casale" di Noepoli per farla benedire dal Santo Padre Papa Leone XIV nel corso dell'Udienza Generale di mercoledì 25 giugno 2025.

Nel pomeriggio del medesimo giorno, nel cortile della Curia Generalizia dei Rogazionisti, la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria ha accolto festante i fedeli di Noepoli che hanno portato la loro Madonna del Rosario. 

Subito dopo la preghiera di saluto e di accoglienza, rivolta alla Santissima Vergine dal Parroco Padre Pasquale Albisinni, ha avuto luogo la processione verso la Chiesa della statua, portata a spalla e accompagnata dalla banda musicale e dai parrocchiani. Alle 19.00 è seguita la Santa Messa solenne presieduta da Mons. Flavio Pace, Arcivescovo titolare di Dolia e Segretario del Dicastero per la promozione dell'Unità dei Cristiani. La liturgia eucaristica è stata concelebrata da Padre Pasquale Albisinni, da Don Maurizio Giannella e da alcuni Rogazionisti. Il servizio liturgico è stato prestato dallo Studentato Internazionale Rogazionista. 

L'indomani, a mezzogiorno, dopo la recita del Rosario, la Madonna è stata salutata sul sagrato della chiesa. L'evento è stato trasmesso in diretta dalla emittente televisiva "Telepace".

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx