Una nuova pubblicazione su Sant’Annibale di P. Renato Spallone
con la Prefazione di P. Gilson Luiz Maia, RCI
Nell’intento di rendere sempre più accessibile la conoscenza dell’aspetto “pastorale-carismatico” del nostro Santo Fondatore, l’autore dedica quest’ultimo suo lavoro: “A tutti i Confratelli rogazionisti in cura d’anime con i quali ha condiviso le ansie pastorali e incontrarti durante i suoi Sessant’anni di Sacerdozio; alla nuove Vocazioni che Dio vorrà mandare alla S. Chiesa e alla Congregazione dei Rogazionisti per la Sua Gloria e la Salvezza delle anime”.
Il P. Gilson L. Maia, Consigliere Generale per il Laicato, Parrocchie e Pastorale giovanile, scrive nella Prefazione: “ P. Renato Spallone, con la sua sensibilità, esperienza pastorale, intelligenza e zelo per il carisma del Rogate, ci invita ad avvicinarci alla persona, alla vita, alle opere e alla spiritualità di Sant'Annibale Maria, nostro insigne Fondatore. In questo percorso, ci presenta Sant’Annibale come Buon Pastore e modello di operaio nella messe del Signore.
La piacevole sorpresa di questo nuovo e illuminante libro di P. Spallone è la prospettiva di avvicinarsi al Fondatore e di lasciarsi incantare dalla forza della testimonianza di una persona di Dio. Nel corso delle pagine, nelle righe e tra le righe dei paragrafi, l'autore, in modo semplice e coerente, ci presenta e ci invita a confrontarci con la figura esemplare di Padre Annibale…………….. “.
“Passo dopo passo, in situazioni diverse, vediamo il Patrono della Preghiera per le Vocazioni svolgere il suo ministero tra i poveri e con particolare attenzione ai minori impoveriti. Sant’Annibale è stato un autentico operaio nella messe del Signore, un modello e un'ispirazione di preghiera e di carità, che ci ha preceduto nel servizio ai poveri e ha lasciato a tutti noi una trasparente testimonianza di discepolo missionario di Gesù…………………………….”
“Spero che questa nuova opera di P. Renato Spallone, scritta con semplicità e saggezza, sia accolta con favore e aiuti a far fiorire nel cuore dei lettori l'amore e la devozione per Sant'Annibale Maria Di Francia, che ci mostra un cammino di santità nella sequela del Signore della messe, il Cristo del Rogate “.
PS. Si dispone di un quantitativo di copie per i Confratelli parroci e Rettori di Santuari che ne fanno richiesta, contattando direttamente l’Autore: E-mail rspallone@rcj.org oppure: cell.: 333.6860180