Buon Compleanno, Santo Padre!

Rivolgiamo al Santo Padre, Benedetto XVI, gli auguri più sentiti per il compleanno. Siamo con lui nella gratitudine al Signore per i doni che gli ha elargito, nella obbedienza filiale alla sua guida paterna, nella solidarietà contro gli attacchi rivolti in questi giorni verso la Chiesa, nell’affetto filiale alla Sua persona che ci ricorda la presenza di Gesù, nostro Signore. Per l’occasione il Padre Generale ha indirizzato al Santo Padre la seguente lettera:

Roma, 15 aprile 2010

Padre Santo, in occasione del Suo genetliaco e del quinto anniversario dell’elezione al Pontificato, a nome di tutti i Rogazionisti e mio personale, desidero esprimerLe insieme ai nostri più cordiali auguri, il filiale attaccamento e la devozione alla Sua Augusta Persona. Ci sentiamo spinti a manifestarLe i nostri sentimenti di solidarietà  particolarmente in questo tempo di singolare prova per la Chiesa che vive una esperienza di purificazione a causa di scandali proprio da parte di alcuni suoi ministri, di attacchi denigratori del sacerdozio cattolico, di opposizione al Suo illuminato Magistero e alla Sua stessa Persona.

Intendiamo in questa occasione rinnovare a Vostra Santità quanto ci fa professare il nostro Fondatore, Sant’Annibale Maria Di Francia: «Dichiaro che quale cristiano, per grazia del Signore, quale sacerdote indegno della Chiesa cattolica, quale appartenente ad una Congregazione che ha per oggetto primario l’incremento del sacerdozio, io mi protesto che avrò il più grande rispetto, la più illimitata obbedienza e subordinazione verso il Sommo Romano Pontefice. Lo riguardo e lo riguarderò sempre, fino all’ultimo respiro della mia vita, come la persona stessa di nostro Signore Gesù Cristo e con lo stesso amore lo amerò e gli obbedirò. Tutti gli interessi del Sommo Pontefice saranno interessi vivissimi del mio cuore. I dolori e le pene del Sommo Pontefice saranno pene e dolori miei».

In questo nostro impegno di solidarietà alla Sua Persona e di piena accoglienza del Suo magistero siamo altresì sollecitati dal carisma stesso del Rogate che ci caratterizza nella Chiesa: la preghiera incessante al Signore della messe per il dono di sacerdoti numerosi e santi e la dedizione all’educazione ed evangelizzazione dei piccoli, specialmente orfani ed emarginati.

In tal modo intendiamo contribuire, nello spirito dell’Anno Sacerdotale, a promuovere l’incremento delle vocazioni e il cammino di santità dei sacerdoti e a ravvivare il nostro impegno educativo a livello personale e istituzionale in favore dei bambini e dei giovani, la cui crescita oggi è compromessa da più fattori. Nello stesso tempo assicuriamo l’invocazione della misericordia di Dio per i peccati commessi nei confronti di persone innocenti e la piena condivisione della loro sofferenza.  

Infine esprimiamo la nostra profonda gratitudine per l’ispirato insegnamento di Vostra Santità e per la rocciosa testimonianza con la quale guida il Popolo di Dio che la Provvidenza Le ha affidato. 

Santo Padre, mentre rinnoviamo gli auguri più fervidi di un felice genetliaco e lieto anniversario, assicuriamo la nostra costante preghiera per la Sua Persona ed imploriamo per tutti noi e per l’apostolato che svolgiamo la Sua paterna benedizione apostolica.

Dev.mo nel Signore, P. Giorgio Nalin, R.C.J.             Superiore Generale

 

Sportswear Design | Air Jordan Release Dates 2020

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx