Centro Internazionale Studi Rogazionisti

Presentazione

Il Centro Internazionale Studi Rogazionisti (CISR) è un organismo di ricerca e di studio sul carisma, la storia e la spiritualità rogazionista, a servizio della Congregazione, coordinato dal Governo Generale. Esso prende il posto del “Centro Studi Rogazionisti” già esistente dal 1994, col quale si pone in continuità e dal quale riceve un notevole patrimonio culturale ed esperienziale, ma ne segna anche il cambiamento per rispondere alle nuove esigenze che la Congregazione sta vivendo in questo preciso contesto storico-culturale mondiale.
Una prima indicazione circa le novità che si propone viene proprio dal nome a cui è stato aggiunto l’aggettivo “Internazionale”. Con esso si vuole sottolineare l’attenzione a tutte le realtà geografiche in cui è presente la Congregazione per incrementare sempre di più il cammino di inculturazione del carisma col contributo di studi e ricerche che interessano tutte le Circoscrizioni.
Un secondo elemento di novità è lo stretto legame con l’Ufficio Centrale delle Comunicazioni e l’impiego delle nuove tecnologie per facilitare la partecipazione di tutte le Circoscrizione nella condivisione dei risultati del proprio lavoro di studio e ricerca.
Infine si vuole incrementare sempre di più il dialogo con il mondo attuale, fatto di luci ed ombre, nel quale siamo chiamati ad offrire il nostro specifico contributo che nasce dalla divina parola del Rogate.

Sportswear free shipping | Nike Shoes

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx