Dalla Casa di Desenzano del Garda

 L’Istituto paritario Annibale Maria Di Francia è una struttura educativa cattolica sotto la direzione dei Pa­dri Rogazionisti. La scuola è inserita in un vasto par­co in riva al lago e offre una proposta didattica ed educativa finalizzata alla crescita e alla formazione dei ragazzi attraverso il perseguimento dei seguenti obiettivi:

sviluppo della responsabilità, dell’autonomia, della cittadinanza, delle competenze attraverso i contenuti disciplinari.

Gli indirizzi di studio già presenti nell’Istituto sono

- Scuola Secondaria di Primo grado (Media) Paritaria

- Liceo Scientifico sezione a Indirizzo Sportivo Paritario

A partire dal prossimo anno scolastico 2016/2017 presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti di Desenzano sarà in funzione la prima classe della Scuola Primaria (Elementare) Paritaria potenziata in lingua inglese.

Sarà aperta ai bambini dai 6 anni e funzionerà come una normale Scuola Primaria seguendone i curricola mini­steriali. Il potenziamento consiste nel fatto che, rispetto ad una tradizionale Suola Primaria, gli alunni avranno più ore di inglese (10 ore settimanali) comprensive di ore dedicate al dialogo con insegnante madrelingua (5 ore settimanali) e di CLIL (Content and Language Inte­grated Learning) che consiste nell’insegnamento di una o più materie curricolari in lingua inglese. 

Sports Shoes | Air Jordan 1 Retro High OG 'University Blue' — Ietp

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx