Il 125° di fondazione delle Figlie del Divino Zelo

Le consorelle Figlie del Divino Zelo celebrano quest’anno il 125 della loro fondazione. Presentiamo il programma che viene diffuso in questi giorni.

LE FIGLIE DEL DIVINO ZELO “UNA   MISSIONE NEL CUORE DI DIO”

PROGRAMMA                   

Sabato 17 marzo - ore 17.00 Convegno di studio - “Le Figlie del Divino Zelo: Una storia piena di speranza”- Intervengono - Prof. Ignazio Petriglieri, Prof.ssa Paola Ricci Sindoni, - Prof.ssa Agata Manganaro - Coordina: Prof.ssa Anna Gensabella - Comune di Messina – Salone delle Bandiere.                        

Domenica 18 marzo - ore 11.00 Meeting delle Giovani Suore FDZ - Le Juniores riflettono sulla Vocazione religiosa, interpellano la Congregazione e danno un messaggio ai giovani”. - Teatro Annibale Di Francia - Messina

18 marzo - ore 17.00 Insieme per far festa…vieni anche tu! - Rappresentazione artistica: Scuole, Comunità educative, Gruppi e Associazioni - Teatro Annibale Di Francia – Messina - Ingresso Libero - Il ricavato della serata sarà devoluto per la costruzione di una Casa di Accoglienza per bambini del Cameroun.

Lunedì 19 marzo - ore 17.00 Celebrazione eucaristica - Presiede Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina - Chiesa S. Maria dello Spirito Santo - Messina

Comments

P. Ric.Pignatelli's picture
Submitted by P. Ric.Pignatelli (not verified) on Thu, 02/23/2012 - 10:54

“La Comunità delle Figlie del Divino Zelo è propriamente cominciata l’anno 1897, vale a dire nove anni or sono. In quel primo esordire essa si ebbe una guida e maestra che fu per noi una inaspettata benedizione di Dio, una fortuna insperata e indimenticabile. Melania, […] venne qui tra noi il 14 Settembre del 1897, chiamata da me, per dar principio e vita a questa Istituzione di Suore. […] Essa gettò le basi di quest’umile Istituto delle Figlie del Divino Zelo” (P. Annibale, Scritti, vol. 45, p. 1, Discorso “Per la visita di un Comitato…” 1906).