Inaugurazione dell’anno sociale dell’Unione Ex Allievi di Oria

Domenica 20 novembre, festa di Cristo Re, si è celebrata ad Oria l’assemblea d’inaugurazione dell’anno sociale 2011/12 dell’Unione Ex Allievi Rogazionisti presso l’Istituto Antoniano Maschile.

La celebrazione Eucaristica nel Santuario S. Antonio ha propiziato la benedizione celeste, precedendo il successivo impegno di verifica e programmazione da parte dei partecipanti.

I lavori sono stati introdotti dal presidente Alessandro Candida, neo eletto vice presidente nazionale dell’Unione, con la presentazione del nuovo assistente spirituale e direttore della casa P. Antonio Fabris, che ha cordialmente salutato i convenuti con sentimenti di stima verso l’associazione e d’impegno a seguirne costantemente le attività.

A seguire si è svolto un partecipato dibattito sulle proposte del presidente quali l’apertura dell’Unione ad accogliere tra le sue fila nuove adesioni degli amici di P. Annibale; favorire la costituzione di sedi distaccate per superare i problemi rivenienti dalle difficoltà logistiche costituite dall’estensione territoriale ed in infine la ricerca minuziosa degli ex allievi che ancora ignorano l’esistenza dell’Unione, anche attraverso l’allestimento di un sito web, sul quale far confluire tutte le notizie sulle attività e costituire un forum che potrà divenire una palestra di confronto e programmazione.

Tutto questo, sia pure con sfumature diverse, è stato sostenuto ed approvato.

Alla conclusione il pranzo sociale ha suggellato vincoli d’amicizia e d’impegno.