Iniziativa Vocazionale per i giovani che cercano Dio

weekend voc desenzano 2011Con l’inizio del nuovo anno liturgico 2011-2012, parte nella nostra comunità di Desenzano del Garda - costituita Casa di accoglienza e di discernimento vocazionale - un itinerario di week-end mensili pensato per “giovani che cercano Dio”: un’ espressione nata per rivolgere un invito a quanti, giovani o adolescenti, gruppi o singoli, vogliano fare un’esperienza di ascolto e di condivisione della Parola.
Il depliant illustrativo che presenta l’iniziativa, sarà rivolto a tutti gli operatori della pastorale giovanile del territorio, ai Parroci, alle nostre Case, ai Movimenti, alle Scuole e a tutti i ragazzi/giovani incontrati nelle varie attività.
L’itinerario condotto da p. Pasquale Albisinni col sostegno di p. Silvano Pinato, ruoterà intorno al tema biblico del salmo 118: “La tua Parola mi fa vivere”. Nei vari week-end mensili sarà proposta ai giovani una lectio divina che li porterà a interrogarsi progressivamente sull’agire di Dio nella loro storia; ma ci saranno anche momenti di preghiera, di fraternità gioiosa ed incontri personali.
Siamo infatti, profondamente convinti che solo la Parola di Dio può fare innamorare i giovani di Dio, quegli stessi giovani di oggi, così “sbandati”, ma anche così assetati di luce e di verità!
Al di là di questo Calendario, la Casa rimane sempre disponibile in qualsiasi momento dell’anno per accogliere giovani che vogliano fare un’esperienza di ritiro o di incontro personale con un sacerdote.
Si può seguire questa iniziativa e tutte le attività vocazionali della Casa anche sulla Pagina facebook “CASA GIOVANI CHE CERCANO DIO”. Chiediamo ai confratelli, il sostegno della preghiera per le attività vocazionali che si faranno ed anche per il nostro aspirante Giuseppe che sta compiendo con noi i primi passi del suo cammino di discernimento.
Possa il Signore benedire questo piccolo seme con il dono di numerose e sante vocazioni alla nostra Famiglia religiosa. Sant’Annibale prega per noi!

P. Pasquale Albisinni, RCJ

Sportswear free shipping | New Balance 991 Footwear

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx