L'Opera della "Messa Perpetua Rogazionista" è una istituzione che intende assicurare, in perpetuo, la celebrazione di una Santa Messa al giorno, in comune suffragio dei Defunti che vengono iscritti nell'apposito registro.
Come segno tangibile di compartecipazione, la richiesta di iscrizione viene accompagnata da una offerta libera che può essere inviata anche un po' per volta o periodicamente.
Le offerte che si raccolgono con le iscrizioni alla "Messa Perpetua Rogazionista" vengono destinate alla formazione dei futuri Sacerdoti Rogazionisti nelle terre di Missione.
Non è escluso, anzi è consigliabile, che un Vivente faccia iscrivere il proprio nome nel registro della "Messa Perpetua Rogazionista", per averne il cristiano suffragio dopo morte e per partecipare al bene che si fa nelle Missioni Rogazioniste.
L'iscrizione alla "Messa Perpetua Rogazionista" viene attestata dalla pagelina nell'immagine accanto. debitamente compilata.
L'Opera della "Messa Perpetua Rogazionista" ha la sua sede centrale a Roma in Via Tuscolana 167, presso la Curia Generalizia dei Rogazionisti.
E' affidata ad un Sacerdote Rogazionista, il quale cura i registri delle iscrizioni, celebra quotidianamente la "Messa Perpetua" e provvede alla destinazione delle offere.
Sedi periferiche, abilitate per ricevere le iscrizioni e trasmetterle alla sede centrale, sono gli Istituti dei Rogazionisti.
Authentic Nike Sneakers | Nike Dunk Low Coast UNCL - Grailify
Comments