Padre Gaspare Gallitto ci ha lasciati

Carissimi, abbiamo appreso la triste notizia che questa mattina, 29 aprile 2012, P. Gaspare Gallitto, all’età di 83 anni, ci ha lasciati. Era ricoverato all’ospedale Piemonte di Messina, per una caduta e conseguente trauma cranico, e negli ultimi giorni era in rianimazione. P. Gaspare è stato Consigliere Generale della Congregazione e Superiore Maggiore della Delegazione Filippina. Conosciamo lo zelo che ha posto nel servizio della Congregazione e in particolare per promuovere la preghiera per le Vocazioni. Il Signore lo ha chiamato a sé nella Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. È stato veramente un “buon operaio”. Il Buon Pastore lo ricompensi per il bene compiuto, lo accolga e lo introduca nella Patria.

Vogliamo ricordarlo in una recente foto, con il suo abituale sorriso, mentre sembra che ci saluti.

 I funerali si svolgeranno domani lunedì 30 aprile alle ore 15.00 nella basilica-santuario di S. Antonio a Messina.

Comments

P. R. Pignatelli's picture
Submitted by P. R. Pignatelli (not verified) on Sun, 04/29/2012 - 08:18

Ciao, Gaspare.
Prega per noi.
RiccarDino

manulele's picture
Submitted by manulele (not verified) on Mon, 04/30/2012 - 18:33

ciao padre x me sei stato molto importante mi hai seguito con il cuore e con la preghiera ..ricordati di me anche da lassu

gdarrigo's picture
Submitted by gdarrigo on Wed, 05/02/2012 - 13:10

Come potrei mai dimenticarti? Grazie per tutto quello che m'hai donato! Tu che ti sei mantenuto fedele a Dio attraverso la consacrazione religiosa nelle nostra Congregazione, prega per la perseveranza di tutti noi, tuoi confratelli!
Vita, Vita, Vita!!!

Fr. Giulio R.C.I.

Giuseppe Genovese's picture
Submitted by Giuseppe Genovese (not verified) on Thu, 05/03/2012 - 18:15

Grazie Padre Gaspare, mi sei stato sempre vicino.

carmelo gallitto's picture
Submitted by carmelo gallitto (not verified) on Mon, 05/07/2012 - 11:10

la Famiglia Gallitto, rigrazia di cuore, tutti i Padri Rogazionisti della Basilica di Sant'Antonio,gli operatori dell'Istituto, i Medici e gli infermieri dell'Ospedale Piemonte di Messina,che si sono presi cura di Lui durante il suo periodo di degenza, ed Tutti gli Amici dello Zio, Sparsi in Tutto il MONDO,India,Filippine,Roma.... VITA!VITA!VITA! UN ABBRACCIO A TUTTI, GASPARE E' SEMPRE CON NOI.