Padre Giuseppe Marrazzo

Riportiamo la lettera circolare del Padre Generale alla Congregazione per l’avvio della fase diocesana della causa di canonizzazione di P. Giuseppe Marrazzo:

            Mi è pervenuta la comunicazione, e la trasmetto a voi con grande gioia, che l’Arcivescovo di Messina, S. E. Mons. Calogero La Piana, d’intesa con il nostro Postulatore Generale, P. Angelo Sardone, ha fissato per il prossimo 5 maggio, nella Basilica Santuario del Cuore di Gesù e di S. Antonio in Messina, l’apertura della fase diocesana della Causa di Canonizzazione del Servo di Dio, P. Giuseppe Marrazzo, quando si insedierà l’apposito Tribunale Ecclesiastico, da lui costituito lo scorso 20 marzo, e dopo la solenne celebrazione del Vespro avrà luogo la I Sessione.

            Fin d’ora vogliamo affidare questo inizio alla Volontà del Signore, perché si compia il suo disegno per il bene della Chiesa e della Congregazione.

            Da parte nostra viviamo tale inizio nella preghiera e con lo sguardo alla testimonianza che abbiamo ricevuto dal nostro esemplare confratello.

            Ci adopereremo per far conoscere la sua persona e ad impetrare la grazie dal Signore anche attraverso la sua mediazione.

            Mentre vi esorto a far pervenire questa notizia a quanti sono vicini alla nostra Congregazione, specie nelle aree che hanno visto la presenza del nostro Confratello, porgo distinti e cordiali saluti.   P. Giorgio Nalin, R.C.J., Sup. Gen.

Comments

riccardo's picture
Submitted by riccardo (not verified) on Sat, 04/05/2008 - 17:24

Ringraziamo il Signore!
Era tempo che si arrivasse dopo ben quattro anni dal \"supplex libellus\" inoltrato dal sottoscritto fin dal 26 Febbraio 2004. Ora speriamo che si possa recuperare tempo per una \"Causa\" che non mi sembra abbia problemi per un suo celere svolgimento.
Buon lavoro al Postulatore.
P. Riccardo Pignatelli, rcj