Padri Rogazionisti e Associazione di Volontariato Padre Annibale-onlus

Sabato – 23 marzo 2013 – raccolta alimentare - I Padri Rogazionisti di “Cristo Re” da oltre 70 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo per ragazzi sordi e normodotati e a tutte le forme di povertà e indigenza, in particolare con  due Comunità Alloggio e una Casa Famiglia per minori inseriti dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali, con una Mensa dei Poveri che distribuisce oltre 100 pasti al giorno, due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario.

Per fare fronte alla diminuzione degli aiuti e alle crescenti necessità di coloro che sono in stato di bisogno e che frequentano giornalmente le nostre strutture caritative, il prossimo 23 marzo, grazie all’aiuto di tanti volontari, stiamo organizzando una colletta alimentare su tutta la città di Messina, in cui chiederemo ai messinesi di voler acquistare alcuni generi alimentare per le mense di Cristo Re  e di S. Antonio.

Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali è possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri che verranno distribuiti presso la Mensa del povero. I prodotti saranno raccolti da volontari e Scaut posizionati alle casse dei siti coinvolti.

I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono la Despar, l’Eurodespar, il Sigma, Bernava, Supermencati Vinci, Mercati Alimentari delle sedi indicate nell’invito allegato.

Si prega di diffondere l’iniziativa ai fini della buona riuscita della raccolta per raggiungere il più elevato numero di beneficiari bisognosi.

Per informazioni consultare il sito on line : www.cristore.it

Vi ringraziamo per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

bridgemedia | Nike

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx