Pro Bambini di Kabul

[url=http://www.rcj.org/newspics/dscn4145_000.jpg][img]http://www.rcj.org/new...

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Pro Bambini di Kabul” (Afganistan), promossa dalla USMI, si è tenuto ieri, 26 giugno 2006, nei locali della Curia, sede operativa della stessa associazione, della quale il Consultore Generale, P. Giovanni Guarino, è presidente.

Il direttivo è composto dai rappresentanti delle seguenti Congregazioni religiose: Rogazionisti, Guanelliani, Orionini, Domenicane di Santa Caterina da Siena, Marcelline, Francescane Missionarie di Maria. Fanno inoltre parte dell’Associazione altre otto Istituti religiosi. All’incontro di ieri hanno partecipato anche due rappresentanti della Caritas Italiana, uno che lavora a Roma e l’altro in Kabul, impegnati nel progetto.

Si è fatto il punto sulla situazione, dopo il primo mese di attività del “Centro di Educazione per bambini con sviluppo ritardato”, che si è aperto in Kabul il 22 maggio 2006, e che per il momento è portato avanti da tre religiose, due Domenicane ed una Francescana, con una esperienza inedita di vita intercongregazionale.