Festa di Sant’Annibale a Messina

            16 maggio 2008 – 1 giugno 2008

Venerdì 16 maggio abbiamo celebrato il IV° anniversario della Canonizzazione di S. Annibale Maria Di Francia. La Casa Madre e le Suore Figlie del Divino Zelo hanno organizzato per l’occasione una serie di iniziative religiose e civili che si sono svolte dal 16 maggio sino al 1 giugno.

In particolare il 16 maggio, a presiedere le celebrazioni, è venuto da Roma Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francesco Monterisi, Segretario della Congregazione per i Vescovi. L’Arcivescovo ha celebrato alle ore 18,00 un Solenne Pontificale alla presenza delle massime autorità cittadine. Nella celebrazione è stato benedetto il nuovo e prezioso reliquiario di S. Annibale in bronzo argentato custodisce il suo cuore incorrotto. Il reliquiario, realizzato dall’artista tranese Lomuscio Giuseppe rappresenta un mezzo busto di S. Annibale, ed è un dono fatto dalle due amministrazioni municipale e provinciale al Santo concittadino. La realizzazione del reliquiario si è resa necessaria per lo svolgimento dell’annuale  processione al nostro Santo Fondatore.

            Dopo la Celebrazione eucaristica e la benedizione del reliquiario si è svolta la processione per le vie del centro della città alla presenza di migliaia di fedeli (circa 4.000).

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx