20 Gennaio 2011: Ottavo giorno del VI Capitolo Provinciale ICN

Oggi è stata una giornata di intenso lavoro capitolare. La Santa Messa delle 07,45 è stata presieduta da P. Sebastiano De Boni, Vicario Provinciale uscente, che festeggiava il suo onomastico. Alle 09,15, dopo la presentazione del Presidente della seconda Commissione, P. Paolo Formenton, si è avviata in sala la discussione sull’elaborato riguardante “Le priorità apostoliche in Provincia”. Si è proceduto per tutta la mattinata a ritmo serrato e, un intervento dopo l’altro, sono state date tutte le opportune indicazioni e gli “iuxta modum” al segretario di commissione. Alle 15,30, dopo l’Ora Media, si sono discusse e votate le 3 “mozioni” pervenute alla Presidenza:

1. L’opportunità che il Capitolo si pronunci sulla unificazione delle Province italiane e ne faccia presente il pensiero al Consiglio Generalizio;
2. L’opportunità che il Capitolo si pronunci sulla situazione dello Studentato Interprovinciale e la sua autonomia.
3. L’ampliamento del quorum dei partecipanti al prossimo Capitolo Provinciale. Si propone di aprire la partecipazione al 100% dei Professi Perpetui della Provincia.

L’assemblea si esprime a favore della partecipazione totale dei professi perpetui della provincia ICN al Prossimo Capitolo. Terminata la sessione capitolare alle 18,00 le due commissioni si sono riunite immediatamente per inserire nell’Instrumentum laboris le osservazioni e gli “iuxta modum” presentati. Il lavoro procede anche dopo cena per riuscire a presentare entro la giornata di domani il testo definitivo e procedere così alla accettazione o meno dei singoli punti.

Per una photogallery dell'ottavo giorno clicca qui!

Per contattare i capitolari e mandare i vostri commenti scrivete a:

provitaliacn@libero.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Adidas footwear | Altra Timp 3 Review , Best Trail Running Shoes 2021

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx