Festa della SS. Vergine Maria Bambina

La festa della “Bambinella Maria” è una delle più care alla pietà del Padre Annibale. Innumerevoli sono le testimonianze su questa particolare devozione. Al Processo per la sua Canonizzazione un testimone ha deposto: “Amò molto la Madonna, specialmente l’Immacolata e Maria Bambina. Scrisse molte poesie e cantici, che cantava lui stesso con noi con le braccia levate. La Bambina era poi la poesia del suo cuore”. La Madonna volle dargli un segno di gradimento del singolarissimo culto avuto per Lei, confortandolo nella sua ultima malattia e apparendogli, il giorno prima della sua morte, sotto le sembianze di bambina.

In coincidenza con questa festa, nelle seguenti sedi della Congregazione, vi è l’ingresso al noviziato, la prima professione, la rinnovazione dei voti o la professione perpetua di alcuni giovani.

- Nella parrocchia di Sant’Antonio in Piazza Asti, a Roma, l’8 settembre, alle ore 19.00, vi è concelebrazione eucaristica, presieduta dal Superiore Provinciale, P. Silvano Pinato, nella quale rinnoveranno la professione i seguenti giovani religiosi: Kazimierz Sobanski (I.C.N.), Jean Pierre Ntabwoba (D.A.), Dawid Janicki (I.C.N.), Marcia Bajda (I.C.N.), Manhal J. Abboush (I.C.N.), Ande Gebrehiwet (I.C.S.), Leonardo Lillo (I.C.S.), Dario Rossetti (I.C.S.), Lucio Scalia (I.C.S.), Pavol Knut (I.C.N.), Firas A. Kidher (I.C.N.), Giovanni Stefanelli (I.C.S); emetterà la professione perpetua il religioso Vlastmil Chovanec (I.C.N.)

- Nella Casa di Cyangugu (Rwanda), il 7 settembre, alle ore 10.00, faranno la prima professione i novizi della Delegazione dell’Africa, François Birindwa Kajibwami e Kalinda Viateur, nella mani del Superiore della Delegazione dell’Africa, P. Eros Borile; durante la stessa celebrazione, i probandi Banamwana Théobald, Lipem Etienne e Ndahimana Jean Baptiste faranno il loro ingresso in Noviziato.

Il giorno seguente, nella Casa di Ngoya (Cameroun) i giovani religiosi Ndashimye Jean Claude, Ntawigenera Eugène, Nduhungirehe Patríce e Twagirumukiza Fidèle rinnoveranno la professione religiosa.

- Nella basilica santuario del Sacro Cuore di Gesù e di Sant’Antonio di Padova, a Messina, il 7 settembre, alle ore 21.00, faranno l’ingresso in noviziato i giovani probandi Domenico Giannone, Rafaet Laskowski, Emanuele Marabeti, Marco Pappalettera, Antonio Vasta. Il giorno seguente, 8 settembre, alle ore 11, emetteranno la prima professione, nelle mani del Superiore Provinciale della Provincia Italia Centro-Sud, P. Francesco Bruno, i novizi Roberto Caminiti, Antonino Fiscella, Giuseppe Pappalettera, Claudio Pizzuto ed Erik Soltès.  

Comentarios

Imagen de cesare
Enviado por cesare (no verificado) el Sáb, 09/06/2008 - 06:53

Per favore aggiungi anche:

A Silang, nelle Filippine, nella cappella del Noviziato, l\'8 Settembre alle 9.00 durante la messa presieduta dal superiore maggiore, P. Bruno Rampazzo, ci sara\' l\'ingresso al noviziato dei giovani JOSEPH INSOON CHOI dalla Corea del Sud, e LANH HUU NGUYEN dal Vietnam.
Lanh e\' il primo frutto della presenza rogazionista in terra vietnamita.
I due neo-novizi vanno ad aggiungersi agli attuali 11 novizi filippini che hanno iniziato il Noviziato il 1 giugno scorso.

Imagen de khoyeoul
Enviado por khoyeoul (no verificado) el Lun, 09/08/2008 - 05:57

Tanti auguri a tutti i confratelli che rinnovano la loro professione religiosa e che emettono la prima professione e la professione perpetua. Tanti auguri, anche, ai giovani che fanno l`ingresso in noviziato. Auguri!

Imagen de riccardo
Enviado por riccardo (no verificado) el Lun, 09/08/2008 - 11:16

AUGURI.
Che bella messe e quale meravigliosa speranza di futuri buoni operai!
Il Signore, per l\'intercessione del nostro Padre Annibale, vi benedica tutti.
P. Riccardo Pignatelli, rcj