HOLYWEEN (non Halloween) a Roma con Beatrice Fazi

Nella Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Roma, giovedì 31 ottobre, nella vigilia della solennità di tutti i Santi, alle ore 20,00 inizierà l'evento di HOLYWEEN (non Halloween): un'iniziativa educativa per le famiglie e i piccoli per far comprendere il valore cristiano della Festa dei Santi e della Commemorazione dei defunti, contro la moda pagana di Halloween. L'evento, aperto a tutti, non sarà solo una festa con giochi per i piccoli e una cena in cui ognuno porterà qualcosa, ma anche un momento di preghiera, di riflessione e di testimonianze. Sarà presente anche la nota attrice cattolica di "Un medico in famiglia", Beatrice Fazi per una bella testimonianza. L’iniziativa della nostra Parrocchia rogazionista è una delle tante che si vanno diffondendo ormai da diversi anni a livello cristiano per combattere il male che la festa pagana e satanica di Halloween inculca nelle menti dei piccoli e dei grandi.

Sono tante infatti le Diocesi e le Parrocchie che organizzano la vigilia di Ognissanti all’insegna dell’adorazione, della gioia e della comunione. La Diocesi di Roma tramite l’Ufficio di pastorale giovanile ha organizzato lo stesso evento nella vicina Parrocchia di Ognissanti. 

Il programma dell’evento della nostra Parrocchia che si protrarrà fino a tarda serata, è illustrato sulla bellissima locandina preparata dal confratello Dario Rossetti. Esso prevede: l’accoglienza, una catechesi, le testimonianze, la preghiera animata dai bambini che potranno vestirsi da Angeli o da Santi, i giochi a premi per i piccoli, la cena ed anche il concorso “Come vedi il Paradiso? Dillo con una torta!” che è giunto alla 2^ edizione.

Il nostro Fondatore, Sant’Annibale, avrebbe sicuramente gioito di questa iniziativa che educa i bambini alla fede….Egli che con le sue “industrie spirituali”, fu tanto creativo nell’educare. Padre Annibale benedica dal cielo questo evento, insieme a tutti i Santi che brillano come stelle nel firmamento di Dio!

buy footwear | Nike Sportswear Dunk Low Disrupt White - DD6620-001

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx