La 50a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni nella Quasi-Provincia Filippina

“Le vocazioni come segni della speranza fondata sulla fede.”

Questo è il tema della 50a  Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, in linea con l'Anno della Fede. Tale evento, come Giornata Rogazionista per eccellenza, sarà celebrata anche in modo speciale dai membri della Famiglia del Rogate nella Quasi-Provincia Filippina. La celebrazione del Giubileo si terrà nel “Rogationist College” in  Silang, Cavite, Filippine, il 20 aprile, 2013, nella vigilia della IVa Domenica di Pasqua - la Domenica del Buon Pastore, sarà dedicata come giornata di preghiera per le sante vocazioni nella Chiesa universale.

La celebrazione vedrà la partecipazione dai due vescovi, che animeranno le attività principali della giornata: la catechesi, la celebrazione della Santa Messa e l'Adorazione Eucaristica. Sono la S.E. Mylo Hubert Vergara, vescovo della diocesi di Pasig (Manila) e S.E. Reynaldo Evangelista, il neo-eletto vescovo della diocesi di Imus (Cavite) . Originalmente, il programma prevedeva anche la presenza della S. E. Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila.

Nella mattinata ci saranno diverse attività di animazioni vocazionali e la catechesi sulle Vocazioni sotto la guida del vescovo Vergara. Sarà anche lui a presiedere la Santa Messa.  Mentre nel  pomeriggio, tutti i partecipanti saranno distribuiti in piccoli gruppi per l’attività di condivisione.

Verso sera, seguirà l'Adorazione Eucaristica presieduta dal neo-eletto Vescovo Reynaldo Evangelista. Quindi, la presentazione culturale, e poi, come conclusione, un rito di omaggio e preghiera di affidamento a Maria , Regina e Madre della Rogazione Evangelica,per la diffusione e promozione delle vocazioni della Chiesa.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul evento, cercare “50th WDPV” su Facebook. I materiali relative alla celebrazione come: manifesto, cartoline e libretto di sussidio per il Triduo di Preghiera, possono essere scaricati dal sito www.vocationsonline.net, cliccando “Resources”, sotto la  voce “2013 WSPV Materials”.

Manda O Signore, Apostoli Santi alla tua Chiesa!

Asics footwear | Women's Nike Air Jordan 1 trainers - Latest Releases , Ietp

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx