La visita alla Provincia Italia Centro-Nord

            Conclusa la visita alla Delegazione Filippina, il 30 marzo il Superiore Generale, P. Giorgio Nalin,  ha avviato la visita alla Provincia Italia Centro-Nord.  Nell’incontro introduttivo, tenuto nella sede provinciale, a Padova, nei giorni 30 e 31 marzo, vi è stata la partecipazione dei due Consigli, generale e provinciale. Il 1° aprile, il Padre Generale, accompagnato dal Consultore Generale, P. Angelo Sardone, e dal Segretario Generale, P. Fortunato Siciliano, si è portato in visita alle Comunità della Polonia, Cracovia e Varsavia, e quindi a Bratislava, dove da alcuni anni vi è stato l’avvio di una presenza rogazionista. Si è preferito portarsi in auto, per potersi muovere più facilmente fra le tre sedi, in considerazione del tempo limitato.

            In serata, il 1° aprile si è giunti alla casa di Cracovia, dove si è compiuta una prima visita al vicino Santuario della Divina Misericordia, distante soltanto alcune centinaia di metri. Il giorno seguente, abbiamo festeggiato il compleanno del Padre Generale, pur con gli adempimenti previsti per la visita. A sera abbiamo partecipato all’Ora di adorazione eucaristica vocazionale nella cappella dell’adorazione perpetua del Santuario della Divina Misericordia, animata dai nostri giovani, con la partecipazione di numerosi fedeli.

            Il 3 aprile, al mattino, ci si è trasferiti a Varsavia, compiendo una breve pausa al Santuario della Madonna di Czestochowa. Nel pomeriggio nella cappella semipubblica della Casa, vi è stata una Concelebrazione Eucaristica, preceduta dalla Via Crucis. Il giorno seguente si è ripartiti per Cracovia, dove si è pernottato. L’indomani, al mattino, ci si è diretti a Bratislava, dove si è giunti alle 13.00. Nel pomeriggio si è partecipato all’adorazione eucaristica nella chiesa dove svolge il suo ministero pastorale P. Tiziano Pegoraro. A sera siamo stati ricevuti a cena dal nunzio apostolico per la Slovacchia, S.E. Mons. Mario Giordana. L’indomani, alle ore 10.00, si è ripartiti per Roma.

            Nelle foto, di seguito: - L’incontro con il Governo Provinciale. – Il vicino santuario della Divina Misericordia. – Con i confratelli e giovani aspiranti della casa di Cracovia. – Con i confratelli di Varsavia. – Con il nunzio della Slovacchia, S.E. Mons. Mario Giordana.

 

latest jordans | Nike Shoes

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx