Nacque a Lucera (FG - Italia) il 2 giugno 1921. Entrò in Congregazione a Messina il 10 settembre 1935. Quattro anni dopo fece il suo ingresso in noviziato a Trani, concluso con la prima professione il 29 settembre 1941. Emise la professione perpetua a Roma, il 23 aprile 1947, e fu ordinato sacerdote ad Assisi il 29 giugno 1950.
Svolse il suo apostolato in molte case della Congregazione: a Messina, Oria, Napoli, Bari, Urbania, Trani, San Demetrio, Roma e Assisi. Qui dimorò gli ultimi venti anni. Fu impegnato a volte nell’ambito educativo, altre in attività pastorali, e più volte nell’ufficio di economo.
Aveva compiuto 90 anni e continuava ad essere sempre inserito con piccole incombenze nella comunità, con la sua abituale premura, giovialità e disponibilità, quando, nel novembre 2011, ebbe un improvviso deterioramento delle generali condizioni di salute e fu trasferito nella casa di San Cesareo, per poter essere meglio assistito. Sopportò serenamente le sofferenze sopraggiunte e si addormentò nel Signore l’8 dicembre 2011, solennità dell’Immacolata Concezione. Fu sepolto nella nostra cappella cimiteriale di Assisi.
Il confratello ci ha lasciato un chiaro esempio di virtù umane e di laboriosità, di attaccamento alla Congregazione e di fedeltà alla vita religiosa.
Ricordiamolo nelle nostre preghiere.