A Matera, la città dei sassi

L'incontro mattutino con la Comunità religiosa ha segnato l'inizio del Superiore Generale della visita canonica alla casa di Matera. La giornata è stata caratterizzata anche dalla presenza del vescovo diocesano mons. Salvatore Ligorio che ha partecipato al pranzo che la Comunità ha voluto offrire per ricordare l'anniversdario di sacerdozio di P. Giorgio Nalin. Hanno fatto corona gli educatori ed i ragazzi della locale comunità-alloggio. La celebrazione eucaristica nella parrocchia S. Antonio chiude la intensa giornata.

Comentarios

Imagen de riccardo
Enviado por riccardo (no verificado) el Jue, 10/01/2009 - 19:04

[size=medium][/size]AUGURI
alla Casa nella quale ho svolto
il mio primo
ministero presbiterale parrocchiale.
P. Riccardo Pignatelli, rcj[color=blue][/color]

Imagen de cippolito
Enviado por cippolito (no verificado) el Mié, 10/14/2009 - 08:41

La nostra attività in Matera mi ricorda la prima residenza nella sede accordataci dalla Provincia sulla sponda della profonda gravina. Il Direttore era P. Andrea Stella; egli teneva a guardia del suo ufficio un magnifico cane, intelligente e fedele.
Mi ricorda P. Argentieri Pietro, benemerito e attivo Direttore, nonchè ascoltato predicatore quaresimale nella Cattdrale.
Mi ricorda Fratel Sguera diligente e competente direttore dei Corsi Professionali.
Soprattutto desidero ricordare il primo direttore nella nuova sede P. Sebastiano La Rosa che riuscì a sollevare le sorti economiche della Casa con la sua politica del punteruolo e della lesina.
Felicitazioni e Auguri per un avvenire prospero.