Meeting della Famiglia del Rogate: Messina, 9-11 dicembre 2005

Al termine dell’Anno di ringraziamento per la canonizzazione del Fondatore, la Famiglia del Rogate vuole stringersi intorno al proprio Padre per condividere un momento forte di preghiera e di festa. Per questo nei giorni 9-11 dicembre 2005 ci recheremo in pellegrinaggio a Messina nei luoghi del nostro santo Fondatore.
É un appuntamento che deve coinvolgerci tutti, consacrati e laici come occasione di grazia, di ritorno alle sorgenti della nostra storia e della nostra spiritualità.



Un’apposita commissione composta da rappresentanti delle Figlie del Divino Zelo, dei Rogazionisti e delle Associazioni Laicali, sotto la guida di P. Antonio Fiorenza e di Suor M. Rosa Graziano, sta procedendo alla preparazione dell’incontro.
In Messina, inoltre, è stata costituita una equipe operativa incaricata per l’organizzazione in loco dell’evento con apposita segreteria presso l’Istituto Cristo Re, sotto la responsabilità di P. Paolo Galioto e di suor M. Stella Urso, ai quali ci si potrà rivolgere per le opportune informazioni logistiche.

Ad oggi la Commissione centrale ha delineato il seguente programma di massima:

- Venerdì 9 dicembre


- ore 21: Veglia di preghiera nel Tempio della Rogazione Evangelica (Cripta di sant’Annibale Maria).


- Sabato 10 dicembre


- ore 9.00: celebrazione dell’Eucaristia nella chiesa dell’Immacolata.


- ore 10.00: partenza per la visita guidata ai luoghi del Padre: due gruppi: 1) Sant’Antonio-Spirito Santo; 2) Fiumara Guardia.


- Pomeriggio: ore 16.30: Tavola rotonda (Eucaristia, preghiera, carità, vocazioni in sant’Annibale Maria).


- Sera, ore 21.00: eventuale spettacolo musicale.


- Domenica 11 dicembre


- ore 8.30: partenza per la visita guidata ai luoghi del Padre: due gruppi: 1) Sant’Antonio-Spirito Santo; 2) Fiumara Guardia.


- ore 12.15: celebrazione dell’Eucaristia in Cattedrale e chiusura del pellegrinaggio.

Non appena sarà pronto il programma definitivo vi sarà tempestivamente comunicato.