TRIA Fr.llo Gaetano

Nacque a Francavilla Fontana (Brindisi) il 30 agosto 1925.

A quattordici anni, nel dicembre dei 1939, fece il suo ingresso nella Casa di Oria col desiderio di consacrarsi al Signore. Entrò in Noviziato a Trani li 17 ottobre 1943, dove emise la prima professione il 29 settembre 1945. Si consacrò al Signore con i voti perpetui a Padova il 29 settembre 1950.

Trascorse i primi anni di vita religiosa nelle case di Oria, S. Lucia del Mela, Napoli e Padova, impegnato prevalentemente nell'assistenza agli Orfani. Nel 1951 fu assegnato alla Casa di Desenzano, che era stata aperta soltanto da alcuni anni, con l'incarico di Segretario dell'Ufficio di Propaganda Antoniana, ruolo che da lui era stato svolto per un breve periodo a S. Lucia del Mela e che nell'anno successivo sarà chiamato a svolgere a Trani. Quindi, a partire dal 1953 fino al termine della sua vita terrena rimase assegnato alla Casa di Desenzano, dove assieme all'ufficio di Segretario UPA ebbe anche quello di Infermiere e, per alcuni periodi, quello di Economo.

Si adoperò con responsabilità e zelo in questi molteplici incarichi, non dimenticando di curare anzitutto i suoi doveri religiosi.

Gli ultimi anni della sua vita furono segnati dalla croce della malattia, da lui portata con fortezza d'animo e serenità, che certamente avrà affrettato la sua purificazione nella via dei ritorno al Padre.

Confortato dai Sacramenti si è addormentato nel Signore il 9 luglio 1999 ed è stato tumulato nella cappella gentilizia della Casa di Padova.

Sports Shoes | boohoo , Womens & Mens Clothes , Shop Online Fashion

Luogo: 
Desenzano (BS)
Data: 
Viernes, Julio 9, 1999
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx