1º Congresso del Laicato Rogazionista dell ´Area Ispanica della Provincia San Lucas

Carissimo Padre Generale , Padre Bruno e carissimi Consiglieri tutti,

un caro saluto e un forte abbraccio a tutti voi da parte mia e della Commissione organizzatrice del 1º Congresso del Laicato Rogazionista dell ´Area Ispanica  della Provincia San Lucas (territorio che comprende Argentina e Paraguay) con l´invio degli inviti anche alle nazioni di lingua spagnola dove si trovano comunitá Rogazioniste o delle Figlie del Divino Zelo che non appartengono alla nostra Provincia (come Messico, Bolivia, Colombia, Spagna).

 

Semplicemente, carissimi confratelli, questa mia per farvi giungere anche a Voi non solo la informazione di quello che stiamo per celebrare il 29 e 30 aprile prossimo in Campana (Argentina) ma anche e principalmente per farvi direttamente l´invito a partecipare a questo nostro evento con la presenza "física" di qualcuno di voi del Consiglio Generale e di qualche rappresentante laico delle nostre associazioni rogazioniste in Italia (UAR).

 

Bene, questo é il nostro desiderio, peró voi sapete quali sono i vostri "impegni" di Governo e le prioritá che avete da portare avanti e risolvere... peró pensate pure a noi e a questa possibilitá di venirci a trovare... e con la sola vostra presenza non solo ci farete piú felici ma anche sará un arricchimento per tutti i partecipanti e per tutta la Congregazione.

 

Lo studio, l´approfondimento e il confronto sará sul  Documento Finale del XII Capitolo Generale (2016) e il coordinatore e animatore dell´incontro sará il Padre Angelo Ademir Mezzari.

 

Voglio pure far notare che stará presente tutto il Consiglio della Provincia S. Lucas e molto probabilmente quasi  tutti i religiosi dell´Area Hispanica perché nei giorni precedenti al Congresso (il 26 e 27 aprile) staremo realizzanndo la nostra Assemblea annuale sempre in Campana.

Si prevedono un centinaio di partecipanti laici al Congreso... e, do una primicia, hanno confermato la loro presenza qui in Argentina i messicani della nostra comunitá (un sacerdote e 4 laici)...  quindi, allora VI ASPETTIAMO... venite qui in Argentina "alla fine del mondo" (come disse appena eletto Papa Francesco).

 

Grazie a tutti voi per il "servicio" di animazione e di governo. Un forte abbraccio e buona quaresima che ci porti a una "bella" Pasqua.

 

P. Giovanni Guarino

(Delegado ad Persoman del Provinciale)

bridge media | Marki

Allegati: 
AdjuntoTamaño
Archivo FICHA-DE-INSCRIPCIÓN.docx174.91 KB
Icono PDF Invitación Congreso.pdf485.88 KB
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx