Curia Generalizia

Formators: Pilgrimage to St. Anthony of Padua

St. Anthony of Padua in the Sanctuary of the Vision, Camposampiero, Padua
Basilica of St. Anthony of Padua
Cloister of the Basilica of St. Anthony in Padua
Tomb of St. Anthony of Padua - Basilica of St. Anthony
Camposampiero, Sanctuary of the Vision.
Parish of the Good Shepherd, Padua
Rogationist Community, Padua
Community of Padua. Thank you for the warm hospitality.
Rogationist Community, Desenzano del Garda, Brescia.
Rogationist Community, Desenzano del Grada, Brescia
Tomb stone of Fr. Cesare in the cemetery of his birthplace.
Family and Friends of Fr. Cesare Bettoni during the memorial Mass celebrated for him at the cemetery of Mairano, Brescia.

The participants of the 2020 batch of formation for Rogationist Formations concluded their program with the pilgrimage to St. Anthony in Padua on September 21-24. They traced the Anthonian Sanctuaries connected to the St. Anthony in his final years in Padua. In Camposampiero, around 20 kilometers away from the city center, St. Anthony established his community of friars. It is said that people flocked to listen to his explanation of the Gospels preaching from the hazel tree. Tradition has it also that St. Anthony had a vision of the Child Jesus in his cell.

E’ USCITO IN QUESTI GIORNI “MISSIONI ROG” N 4 2020

In esso vengono riportate le esperienze e le testimonianze di tanti nostri confratelli che svolgono il loro ministero in tante periferie del mondo. Un articolo sul Camerun ricorda i venti anni trascorsi dall’avvio della nostra presenza e lo sviluppo delle attività in quella nazione. Gli articoli dei confratelli che lavorano in Attappady, India, in Vitorino Freire, Brasile e in Malybay, Pasay City, Filippine, confermano la scelta di tanti nostri confratelli di lavorare tra i poveri e vivere con loro.

Informazioni Rogazioniste – settembre 2020

Nelle Informazioni Rogazioniste di settembre in particolare: l’andamento della causa di canonizzazione del Servo di Dio, P. Giuseppe Marrazzo; l’Ordinazione Episcopale di Mons. Angelo Ademir Mezzari, al quale vanno gli auguri più cari da parte di tutti noi; la inaugurazione di 65 nuovi appartamenti a Pasay (Filippine) e le Professioni Religiose e Ordinazioni Sacre in diverse Circoscrizioni.

ROGATE

Per ricordare la loro professione perpetua, l’8 settembre 2020 nel santuario S. Antonio a Messina, Fr. Domenico Giannone, Fr. Salvatore Nicola Catanese e Fr. Jakub Ostrozanski, hanno scelto l’immagine di una scritta “ROGATE” ripresa nelle catacombe dei  Santi Marcellino e Pietro, che costituiva l’esortazione a pregare per un defunto, ma che a noi Rogazionisti  ricorda il carisma.

A ordenação episcopal de Dom Ângelo Ademir Mezzari em 19 de setembro

Mons. Ângelo Ademir Mezzari, Superior Geral emérito da Congregação, no
próximo sábado, 19 de setembro de 2020, no Santuário do Sagrado Coração de Jesus Misericordioso, em Içara (SC), será ordenado bispo por Sua Eminência Dom Odilo Cardeal Scherer, Arcebispo de São Paulo. Dom Ângelo será bispo auxiliar da Arquidiocese de São Paulo.

Expressamos nossos votos fervorosos e permanecemos unidos em oração.
Incluímos a mensagem de saudações do Padre Geral e seu brasão com a ilustração.

Gli esercizi spirituali del Padre Generale

 13 settembre 2020 – Dal tardo pomeriggio di oggi 13 fino a giorno 18 settembre il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, compirà gli esercizi spirituali annuali nella sede di Passionisti, ai Santi Giovanni e Paolo, a Roma. Si associano a lui P. Matteo Sanavio e P.  Giacomo Alberto Rossini. Saranno dettati da P. Innocenzo Gargano OSB Cam e avranno come tema Elementi di vita spirituale nel presbitero oggi. Accompagniamo i confratelli con la preghiera.

In the footsteps of St. Hannibal - Formators on pilgrimage to Messina

The participants of this year’s Formation for Rogationist Formators went to Messina for the last phase of the program which focuses on the pilgrimages to the places related to the life of St. Hannibal Mary and the development of the Congregation in its origins.

Apertura del nuovo Centro Aiuto alla Vita nella Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria di Roma

L'8 settembre 2020, nella festa della Natività di Maria Santissima, con la solenne celebrazione presieduta da Mons. Giampiero Palmieri, Vescovo Ausiliare di Roma Est, è stata inaugurata la nuova sede del CAV - Centro Aiuto alla Vita intitolata a Sant'Annibale. Alla celebrazione sono intervenuti anche P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, diversi confratelli e amici sacerdoti, i volontari del Centro Aiuto alla Vita, la Presidente del CAV di Roma, Sig.ra Anna Spurio Consoli e la Sig.ra Maria Luisa Di Ubaldo, Presidente di Federvita Lazio.

Natività della Beata Vergine Maria

La festa della Bambinella Maria è una delle più care alla pietà del Padre Annibale. Egli “amò molto la Madonna, specialmente l’Immacolata e Maria Bambina. Scrisse molte poesie e cantici, che cantava lui stesso con noi con le braccia levate. La Bambina era poi la poesia del suo cuore: chi può descrivere quei per la sua festa, quando con ingenuità tutta sua, con un sorriso ed una parola, che sgorgava tenera e faconda dal suo labbro, ci trasportava in spirito a Nazareth, e ci faceva quasi aspettare, perché Gioacchino ed Anna ci dessero il permesso di visitare la neonata?