P. Bernard Dourwe est revenu à la Maison du Père

P. Bernard Dourwe est retournè à la Maison du Père

Nous avons appris la mort de notre confrère P. Bernard Dourwe, Sécrétaire de la Quasi Province Saint Joseph, à Edèa (Cameroun), aujourd’hui à 7h30 selon le p. Jean Marie Essome qui m’a téléphoné ce matin même. Prions pour le repos de l’âme de notre cher confrère.

P. Wilfredo Cruz, RCJ

 

P. Bernard Dourwe è tornato alla Casa del Padre

Abbiamo appreso della morte del nostro confratello P. Bernard Dourwe, Segretario della Quasi Provincia S. Giuseppe, a Edea (Cameroun), oggi alle 7:30 secondo p. Jean Marie Essome che mi ha telefonato stamattina. Preghiamo per il riposo eterno del nostro caro confratello.

P. Wilfredo Cruz, RCJ

Oggi, 8 aprile 2023, Sabato Santo, nella mattinata, ho ricevuto una telefonata dal Padre Jean-Marie Essome, vice superiore della casa di Edéa in Camerun dicendomi che il Padre Bernard Dourwe è deceduto. Padre Bernard soffriva di un leggero astma niente di più. E stato sempre di una buona salute. Il Signore l'ha chiamato nel suo sonno. 

Era stato superiore della Casa di Edéa (Propedeutico) da poco e nello stesso tempo Segretario della Quasi Provincia San Giuseppe.

Ricordiamolo nelle nostre preghiere nel giorno della Resurrezione del Signore.

Christus Vincit ! Christus Regnat ! Christus Imperat !

 

P. Willy CRUZ, Rcj

Provinciale

QPSJ

Roma, 8 aprile 2023

 

Cari confratelli, 

abbiamo ricevuto la triste notizia, che già trovate nel sito della Congregazione, della improvvisa e inaspettata morte del P. Bernard Dourwe, Segretario della Quasi Provincia S. Giuseppe e Superiore della Comunità di Edea, all'età di 37 anni.  Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità umane, religiose e sacerdotali del caro confratello durante lo scorso Capitolo Generale. Lo affidiamo al Signore e lo ringraziamo per aver condiviso con lui il cammino in Congregazione. 

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al P. Willy Cruz e a tutti i confratelli della Circoscrizione San Giuseppe, ai quali siamo molto vicini.

"Mi addolora una dipartita così rapida e inaspettata . Adoriamo però, i giudizi imperscrutabili di Dio, certi che, se l'ha voluto rapire con sé, voleva coraronarlo in  cielo.  Né dobbiamo dire di averlo perduto, perché nell'eterna gloria, egli sarà sempre con noi"  (S. Annibale). 

Assicuriamo la nostra preghiera e la nostra vicinanza anche alla famiglia e parenti tutti di P. Bernard. Il Signore Risorto rafforzi la nostra fede e speranza.

P. Bruno

Allegati: 
AdjuntoTamaño
Icono de Imagen p. bernard.jpg80.04 KB
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx