Presentato oggi il programma dei festeggiamenti per S. Antonio

Presentato oggi il programma dei festeggiamenti per S. Antonio nella nostra Basilica che in questo anno ricorda il centenario della prima pietra.

Si inizia oggi 4 giugno con il primo giorno della novena. 
Ogni giorno, a partire da oggi, la novena e la messa sarà animata da una comunità parrocchiale della diocesi messinese

In particolare il programma prevede il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo a presiedere il solenne pontificale del 13 giugno

e sempre giorno 13 alle 17,30 le reliquie del Santo sorvoleranno l’area dello Stretto per benedire le città di Messina e Reggio Calabria a bordo di un aereo della Scuola di volo “Aero Club dello Stretto” di Reggio Calabria.
Un segno di “ripartenza” con il quale il rettore della basilica rogazionista, padre Mario Magro, ha voluto suggellare questo anno straordinario per i figli di S. Annibale che, dopo l’avvio del Giubileo della fondazione della Basilica di S Antonio, ricordano anche  l’800mo anniversario dell’arrivo a Messina del Santo di Padova a seguito del naufragio sulle coste di Milazzo del 1221, durante il suo viaggio verso Padova.

In programma anche una rassegna musicale dal titolo “In Festa con S. Antonio” che con vari spettacoli si concluderà il 27 giugno.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming nei canali social della Basilica. 

Antonio Triolo

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx