Provincia Italia Centro-Nord

Inizio dell’Anno Pastorale a Circonvallazione Appia

19-10-2020 – Ieri, nella 29ma Domenica del Tempo Ordinario, nella parrocchia di Sant’Antonio in Circonvallazione Appia – Roma, vi è stato il solenne INIZIO DELL'ANNO PASTORALE PARROCCHIALE DELLA PAROLA con la Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Bruno Rampazzo Superiore generale dei Rogazionisti con la distribuzione del vangelo e atti degli apostoli ad ogni partecipante alle varie Celebrazioni Eucaristiche della domenica.

La scuola dei Rogazionisti di Desenzano sulla Gazzetta dello Sport

La nostra scuola di Desenzano sul Garda è stata recentemente citata come esempio, dal popolare quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, il 14 settembre scorso. In un reportage, il prof. Locatelli ha rilasciato, insieme ad altre scuole un’intervista alla Gazzetta dello Sport, poche significative battute a riguardo. Per la notizia più completa il link di riferimento è il seguente:

https://www.scuolerogazionistidesenzano.it/news/ultime-notizie/la-nostra...

Nuova vetrata alla parrocchia San Lorenzo Martire di Trezzano

19 settembre 2020 – Nella nostra chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire a Trezzano sul Naviglio, oggi, alle ore 21,00, Mons. Mario Del Pini, Arcivescovo di Milano, benedirà e inaugurerà la nuova artistica vetrata dedicata a San Lorenzo e alle Opere di Misericordia Corporali. Autore della vetrata è l’artista Samuele Dossena. Durante la cerimonia ci sarà la consegna dell’onorificenza “Graticola di San Lorenzo” a personalità che si sono distinte nell’ambito della solidarietà in Italia quest’anno. Allegato il messaggio del Padre Generale.

La Natività della Beata Vergine Maria a Circonvallazione Appia

12-09-2020 - Presso la parrocchia Sant'Antonio in circonvallazione Appia - Roma CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore generale dei Rogazionisti, per la Festa del SS. Nome di MARIA nell'Anno mariano Parrocchiale. Dopo la Santa Messa recita del Santo Rosario e processione interna con la statuina di MARIA BAMBINELLA.

L’ “Epitalamio dei divini amori” - Esercizi spirituali a Messina

Dal 29 agosto al 4 settembre si svolgono presso la Casa delle Figlie del Divino Zelo all’Annunziata a Messina, gli Esercizi spirituali per gli studenti rogazionisti: confratelli religiosi dello Studentato e sacerdoti studenti che vivono a Roma. Gli Esercizi prepareranno anche alla rinnovazione dei voti di alcuni confratelli e soprattutto alla professione perpetua di fr. Salvatore Catanese, fr. Domenico Giannone e fr. Jakub Ostronzanski. Gli Esercizi, a cui parteciperanno anche i tre padri formatori dello Studentato, saranno guidati da P. Pasquale Albisinni, Parroco dei SS.

Rientro a scuola. Così si organizzano i Rogazionisti a Desenzano del Garda

"Ingressi e percorsi colorati a seconda della destinazione: arancione per la scuola media, verde per il liceo sportivo, grigio per l’uscita, rosso per l’infermeria. Non si potranno utilizzare gli ascensori, né saranno permessi assembramenti nei distributori automatici o vicino ai bagni. Nei banchi ci saranno dei bollini con il cognome degli studenti. I dettagli nei video realizzati dall’istituto per spiegare come ci si è organizzati".

Celebrazione del Primo Centenario della nascita di P. Antonio Barbangelo

San Demetrio nei Vestini, 26 luglio 2020            

            Dalla scomparsa di P. Antonio Barbangelo ( Padova 2009), in San Demetrio, dove per diversi anni P. Antonio è stato Superiore e Parroco Rettore della Chiesa Madonna dei Raccomandati, tanti ragazzi e giovani, i “benedetti ragazzi” di quegli anni, lo ricordano ancora con un affetto filiale per la sua attenzione educativa verso di loro nel tempo e di cui alcuni erano orfani.