Provincia Italia Centro-Nord

Epifanie on the road

È uscito, nei primi di agosto, l'ennesimo libro di P. Gaetano Lo Russo: 49 racconti per ricominciare a volare, come spiega l'autore nel sottotitolo. Il titolo invece è: Epifanie on the road. Già il titolo ci fa intuire che sono rivelazioni e incontri col Signore sulla strada degli uomini, lungo il corso della vita dell'autore. Il P. Gaetano ha annunciato che il libro è dedicato al compianto P. Mario Longhi, uomo di misericordia sulla strada, e che i proventi andranno per i bambini di strada di Nyanza.

Settimana di ristoro spirituale e fisico ad Ischia (NA)

Sant’Angelo d’Ischia, 6 -12 Settembre 2019 - Con la S. Messa nella Festa del Nome SS. di Maria nella parrocchiale di Sant’Angelo d’Ischia si è concluso il breve percorso: "Alla Scuola dei Padri", iniziato il giorno 6 settembre, per un piccolo gruppo di Confratelli rogazionisti, ospiti come sempre della Casa Rosa Terme. La settimana è riuscita molto bene nelle finalità proposte quale tempo (spazio) per la piena distensione dell’anima e del corpo nella splendida cornice di bellezze naturali di questo angolo di mondo, grazie anche al "facilitatore" P. Gaetano che ha animato gli incontri.

Festa del 50º della parrocchia del Buon Pastore a Padova

Ieri 12 maggio 2019, 56ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni e Domenica del Buon Pastore, nella parrocchia di Padova si è tenuta la celebrazione solenne al culmine dell'evento giubilare parrocchiale. Alla Santa messa, presieduta dal Superiore Generale P. Bruno Rampazzo, hanno partecipato il Vice Cancelliere della diocesi patavina Mons. Luciano Barin, il Superiore Provinciale P. Gaetano Lo Russo, diverse autorità civili e numerosi confratelli pervenuti dalle Comunità vicine.

IL CARD. VICARIO DI ROMA CELEBRA CON I ROGAZIONISTI LA 56^ GMPV

Quest’anno la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni sarà una Giornata storica per la nostra Parrocchia dei SS. Antonio e Annibale Maria a piazza Asti, attigua alla nostra Curia Generalizia. Sua Eminenza, il Card. Vicario di Roma, mons. De Donatis ha accettato di celebrare insieme ai Rogazionisti, la “Giornata rogazionista per eccellenza”: la 56^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Porta santa al Buon Pastore. Domenica 28 aprile il centro del Giubileo della chiesa fondata dai Rogazionisti

Riportiamo un articolo della Difesa del Popolo online, settimanale della diocesi di Padova:

Questa domenica 28 aprile l'apertura della Porta santa in occasione dei cinquant'anni della parrocchia: un'occasione per ricevere l'indulgenza plenaria. Il 12 maggio con la S. messa delle 10.30 il culmine delle celebrazioni.

26/04/2019

CORPUS DOMINI - MASSIMINA: LA FESTA DI CARNEVALE IN PARROCCHIA PREPARA A VIVERE LA QUARESIMA 2019

Nella Parrocchia del Corpus Domini alla Massimina, visto il successo dei mercatini dello scorso Natale, Domenica 3 marzo, ultima di carnevale, si è tenuto nell’ampio cortile parrocchiale anche un Mercatino di Carnevale che con i gazebi e le bancarelle di espositori ha fatto da cornice alla festa di Carnevale per la gioia di tanti bambini venuti mascherati e anche di numerosi adulti, genitori e famiglie al completo presenti.

Parrocchia Corpus Domini alla Massimina. Festa di S. Gabriele dell’Addolorata 24.2.2019

                Grazie ad una storica Missione al popolo fatta nell’ottobre del 1981 dai Padri Passionisti del vicino Convento ai Casalotti,  ma anche alla presenza in questa estrema periferia di Roma Nord di tante famiglie di origine abruzzese, che il Corpus Domini alla Massimina ha conosciuto San Gabriele dell’Addolorata, Patrono della Gioventù italiana e lo ha scelto a Compatrono della propria Parrocchia.                                                                  L’evento viene ricordato con una lapide ricordo: “S. Missione Padri Passionisti 3 – 25 Ottobre 1981.

Visita del Vescovo di Padova alla Parrocchia Gesù Buon Pastore e alle opere rogazioniste

Giovedì 21 febbraio scorso, nell’ambito delle celebrazioni per il suo 50º anniversario di fondazione, la Parrocchia di Gesù Buon Pastore ha accolto il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, in visita apostolica. Mons. Claudio è stato colpito favorevolmente dalle attività, dal numero dei fedeli e dal clima di accoglienza riscontrato, riconoscendo il valido contributo che i Rogazionisti stanno dando all'intero quartiere dell'Arcella in oltre 50 anni di presenza.