Provincia Italia Centro-Sud

La festa di Sant’Annibale Maria Di Francia a Messina

Il 13 maggio si sono aperti a Messina i festeggiamenti in onore di Sant’Annibale Maria Di Francia. Si concluderanno il 1° giugno con la S. Messa nella Cripta di S. Annibale, “La notte dei Santuari 2021” e il Rito di apertura della Porta della Speranza con accensione della Lampada.

Mai come in questo periodo, segnato dalla pandemia, la comunità del mondo intero è bisognevole di luce e speranza che la preghiera custodisce.

Sistemazione della strada per Prull (Albania)

Giornata di intenso lavoro quella di oggi, 5 maggio, per i volontari (giovani e adulti) di Spiten – Prull che hanno sistemato la strada impervia che da Spiten conduce sul monte della chiesa di Sant’Alessandro (Shen Llezhdrit).

Ben 25 betoniere hanno scaricato sul fondo stradale tonnellate di cemento che volontari hanno livellato con il rinforzo della rete metallica elettrosaldata sulla strada, prevedendo scoli dell’acqua piovana, sistemando dossi e cunette.

"Lampada per le vocazioni a San Giuseppe"

In questo speciale Anno di San Giuseppe, in occasione della 58a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che il Papa ha dedicato proprio a "San Giuseppe: il sogno di una vocazione", in collaborazione con Don Bruno Sperandini, Direttore dell'Ufficio Diocesano Vocazioni della Diocesi di Tivoli-Palestrina, che da anni si è avvicinato alla spiritualità rogazionista e al culto di Sant'Annibale, P. Dario Rossetti ha offerto la presentazione di un quadro intitolato "LAMPADA PER LE VOCAZIONI a SAN GIUSEPPE", quadro che lo stesso P.

Pro-vocations. Vocation Chat on live streaming

(Messina) In view of celebration of the 58th World Day of Prayer for Vocations which falls on April 25, 2021, the Archdiocesan Seminary “Pius X” of Messina has organized a week-long series of vocation chat live streaming starting on April 19 and culminating on the day of the event itself. The initiative had a catchy title: Pro-vocations.

Carovana della Prevenzione

Il 21 Aprile presso l’istituto Cristo Re di Messina, la Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, i Padri Rogazionisti e l’associazione “Per te Donna ODV” hanno aderito al progetto della Komen Italia dal titolo “Realizzazione di interventi di tutela della salute femminile – Carovana della Prevenzione”, accolto e approvato dalla “Fondazione Terzo Pilastro Internazionale”, il cui obiettivo è l’organizzazione di tappe di prevenzione senologica di Carovana della Prevenzione.

Dalla Penitenzeria Apostolica per l’Anno Giubilare della Basilica/Santuario di Messina

Pubblichiamo il decreto emanato il 9 aprile 2021 dal Penitenziere Maggiore della Sacra Penitenzeria Apostolica, il Cardinale Mauro Piacenza, per lucrare l’indulgenza plenaria, alle solite condizioni, durante l’Anno Giubilare della Basilica Santuario del Sacro Cuore di Gesù e di Santo Antonio, di Messina, dall’11 aprile 2021 fino al 24 aprile 2022.

Anno Giubilare S. Antonio Messina. 25° anniversario di sacerdozio di P. Mario Magro

13 aprile 2021 - Oggi ultimo appuntamento per la comunità antoniana con una grande festa di lode al Signore per i 25 anni di sacerdozio del nostro rettore Padre Mario Magro. La funzione liturgica è stata presieduta dall' Arcivescovo di Messina Sua Ecc.za Mons Giovanni Accolla. Con lui ha concelebrato il vescovo emerito e assistente del collegamento nazionale santuari, Sua Ecc.za Mons. Carlo Mazza e il Vescovo Ausiliare di Messina, Sua Ecc.za Mons.