Come per tradizione nel mese di Gennaio la Chiesa propone sempre una giornata particolare dedicata alla pace. La cura per una cultura di pace è una costante preoccupazione dei credenti ed è ormai il tema delle nostre riflessioni di questi tempi con la consapevolezza che il Signore ci dona e ci affida la sua pace.
Il numero di Gennaio 2026 della nostra Rivista si sofferma sul tema di Educare a una pace disarmata e disarmante, e invita a riscoprire il nostro impegno per promuovere la riconciliazione e la concordia.
"È con grande gioia e con un profondo senso di responsabilità che oggi siamo qui a Padova per celebrare un traguardo di particolare rilievo: la consegna dell’Attestato “Scuola Sicura Fidae” alla scuola Secondaria di primo e secondo grado della Congregazione dei Padri Rogazionisti, prima scuola del Veneto a ricevere questo importante riconoscimento."
Virginia Kaladich - Presidente Nazionale Fidae.
Enviado por Siciliano Fortunato el Mié, 12/17/2025 - 10:35
17.12.2025 - Pubblichiamo le Informazioni Rogazioniste di decembre, con la previsione di anticipare la pubblicazione delle Informazioni Rogazioniste di dicembre. Buon Natale e Buon Anno 2026, con la benedizione dei Divini Superiori.
Enviado por Siciliano Fortunato el Lun, 12/15/2025 - 11:34
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità. (Gv 1-3,14 ).
Enviado por Siciliano Fortunato el Mar, 11/25/2025 - 16:23
25.11.2025 - Sant’Annibale Maria Di Francia ci ha trasmesso, fra le altre ricchezze spirituali del carisma, anche la devozione a San Michele Arcangelo. Abbiamo appreso dal rettore del nostro Santuario di Sant’Annibale a Passos, P. Silvas de Olieveira, che vi è stato un gemellaggio tra la Basilica Celeste del Monte Gargano dedicata a S. Michele Arcangelo e il nostro santuario di Sant’Annibale a Passos. Riportiamo la comunicazione di P. Silvas. Il riferimento che in essa si fa al pellegrinaggio di Padre Annibale alla basilica di San Michele Arcangelo si può trovare su Tusino T.
Enviado por Siciliano Fortunato el Jue, 11/20/2025 - 17:58
21 novembre - Giornata per le Claustrali
«Una carità di elargizioni e soccorsi a poveri, gradita più di ogni
altra al Sommo Dio, e per la quale vi sono le più stupende promesse di retribuzioni e benedizioni celesti, è la elemosina che si fa a quelli che appartengono al Signore direttamente, come sarebbero Sacerdoti poveri e Comunità religiose d’ambo i sessi,
quando versano in gravi necessità». (Padre Annibale in Costituzioni
dei Rogazionisti, Messina 1927, p. 97)
Enviado por Siciliano Fortunato el Mié, 11/19/2025 - 15:24
19.11.2025 - Domani, 20 novembre 2024, alle ore 10:30, nella sala ovale del comune di Messina, terremo la seconda conferenza di presentazione del “Cammino di Sant’Annibale”. Parteciperanno: il sindaco e gli assessori al turismo di Messina, i Rogazionisti, le Figlie del Divino Zelo, la famiglia del Rogate, amici e giornalisti. Manda, o Signore, apostoli santi nella tua Chiesa.