20° anniversario della nascita al cielo del P. Giuseppe Marrazzo.

30 Novembre 2012 - Mons. Calogero La Piana presiederà la celebrazione Eucaristica del 30 Novembre. La vigilia sarà inaugurata la mostra fotografica “La mia vita è davanti a te Signore”, allestita con la grazie all’amore e alla fatica di alcuni amici e devoti del Servo di Dio. Nel corso dell’anno sono programmati alcuni incontri con i che frequentano il Santuario per presentare alcuni aspetti della semplice, ma ricca personalità di P. Giuseppe.

Alla notizia della sua morte improvvisa, persone di tutte le età e classi sociali si son recate a rendergli omaggio. La  voce del popolo, si sa, talvolta è anche “profetica”: “È morto un santo!” si sentiva dire, e non pochi hanno preferito render lode a Dio con un “Gloria” piuttosto che recitare un “Requiem”.

«Di là da qualsiasi altra considerazione, quel che è certo è che Padre Marrazzo resterà nel cuore di molti: con la sua morte Messina ha sicuramente perso un grande sacerdote, ma ha guadagnato, per il popolo dei credenti, un nuovo amico presso Dio».

Questa è la commovente testimonianza della gente. Ma P. Giuseppe come si vedeva? Qual’era il suo ideale? Quale il dichiarato scopo della sua vita? Su questo punto aveva le idee chiare: «amare il Signore, amare i miei fratelli e farmi santo!  Non ho altra aspirazione».

Buy Kicks | Nike

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx