CURELLA P. Gaetano

Nacque a Licata (Agrigento - Italia) il 1 marzo 1935; il 22 ottobre 1947 entrò in Congregazione nella casa Madre a Messina. Il 30 settembre 1952 emise la prima professione a Trani e il 26 settembre del 1958 quella perpetua ad Oria. Il 17 luglio 1960, a Roma, nella basilica dei Santi Apostoli ricevette l’ordine del presbiterato.

Ha trascorso la sua vita svolgendo diversi uffici in varie Case della Congregazione in Italia. Inizialmente ha lavorato nel campo della formazione, nelle case di Padova, Bari e Messina Cristo Re; in seguito l’obbedienza lo ha assegnato all’insegnamento nei seminari di San Cesareo, Morlupo e Napoli; nell’ultimo periodo, dal 1966, ha operato nell’Ufficio di Propaganda Antoniana, nelle case di Francofonte e Messina, istituto Sordomuti. Era disponibile quando veniva chiamato a svolgere il ministero sacerdotale. Ha servito con docilità il Signore nella Congregazione ed ha nutrito affetto ed attenzione verso i Confratelli con i quali ha operato nelle diverse sedi.

Nel novembre del 2007 ha avvertito problemi cardiaci e si è sottoposto ad un intervento chirurgico; nei mesi successivi si sono verificate complicazioni, a motivo di altre disfunzioni che già compromettevano la sua salute. Il 28 marzo, sebbene molto provato, è apparso sereno e fiducioso con i confratelli e con lo stesso Padre Generale che lo visitavano in ospedale, ma l’indomani mattina, 29 marzo 2008, vi è stato un improvviso peggioramento che lo ha portato alla morte.

P. Gaetano è stato un uomo buono, mite, umile, operatore di pace, semplice e fedele alla sua vocazione di religioso e sacerdote rogazionista.

Ricordiamolo domani nelle nostre preghiere.

latest Running | Women's Nike nike roshe heart and sole shoes for women Shadow trainers - Latest Releases , Ietp

Luogo: 
Messina
Data: 
Samedi, mars 29, 2008
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx