Bari 22 dicembre 2015. - Carissimi, vi trasmetto in allegato il kit dell'UPV del prossimo mese di gennaio 2016. Esso contiene:
1. Lo schema di adorazione eucaristica per le vocazioni preparato e messo a disposizione dell'Associazione dal signor Carlo Genco, responsabile insieme con sua moglie Nella, del Cenacolo Vocazionale di Altamura. Lo schema è pronto per essere stampato ed adoperato per l'animazione del Primo giovedì di mese o nei giovedì successivi.
2. La Pagellina mensile dell'UPV (sulla falsa riga del foglietto mensile dell'Apostolato della preghiera), confezionata su idea ed esperienza dei coniugi Antonella e Carmelo Conigliaro, animatori dell'UPV nella parrocchia rogazionista Gesù Sacerdote di Palermo. Ogni foglio contiene quattro esemplari che vanno divisi e messi a disposizione dei membri dei Gruppi di Preghiera per le Vocazioni o in parrocchia.
Alcune comunicazioni:
1. E' in allestimento il sito dedicato all'Unione di Preghiera per le Vocazioni www.unagrandeparola.rcj.org che diventerà un portale nel quale trovare e scaricare sussidi e materiale adeguato soprattutto per l'animazione della preghiera, e note di cronaca che per ora sono pubblicate sul sito della Provincia ICS www.rogazionistisud.rcj.org
2. Dal prossimo mese di gennaio 2016 sarà possibile scaricare direttamente dal sito del Centro Rogate di Roma www.vocazioni.net la rivista Cenacoli Voc che non sarà più pubblicata in formato cartaceo.
E' un ottimo sussidio mensile che contiene tra l'altro un'ora di adorazione vocazionale, una lectio divina, uno schema per l'animazione di preghiera per ragazzi, uno schema di rosario per le vocazioni ed uno scritto di S. Annibale M. Di Francia.
3. Si stanno gradualmente caratterizzando nell'identità di Gruppi di Unione di Preghiera per le vocazioni (UPV) le varie unità di persone presenti nelle diverse regioni del Molise (Campobasso presso le Figlie del Divino Zelo), della Calabria (Trebisacce, Rocca Imperiale marina, Oriolo CS e Lamezia Terme CZ), della Sicilia (S. Pier Marina, Galati Mamertino, Torrenova, S. Stefano di Camastra, Gaggi ME, Palermo ad opera del parroco P. Antonino Vicari).
4. Si stanno ulteriormente consolidando le esperienze dirette dai Laici Rogazionisti del Cenacolo Vocazionale di Altamura (20 anni), di S. Bartolomeo in Galdo (BN) da quasi 30 anni, e dai Rogazionisti nel santuario di S. Antonio di Padova ad Oria ad opera di P. Luigi La Marca, nella parrocchia dei Rogazionisti, i santi Antonio di Padova ed Annibale Maria a Napoli ad opera del parroco P. Antonio Di Tuoro, nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Bari, ad opera del parroco P. Antonio Pierri.
5. P. Nicola Bollino continua a seguire i Cenacoli P. Annibale di Modugno, Bari e Grottaferrata. Lo ringrazio di cuore insieme con i relativi responsabili laici. Per motivazioni e problemi diversi sono venute meno le esperienze di alcuni altri centri della Sicilia, Basilicata e della Calabria. Speriamo di riportarli in auge.
6. E' stato stampato un buon numero di copie del dépliant "Unione di preghiera per le vocazioni" che riporta il Regolamento applicativo dello Statuto, e le nuove tessere. Alla presente ne allego copia. Coloro che ne hanno bisogno possono richiederle direttamente a questo indirizzo e-mail: upv.ics@rcj.org che è l'indirizzo ufficiale dell'UPV.
7. Vi è una ottima intesa e collaborazione con le consorelle Figlie del Divino Zelo e la responsabile della Delegazione italiana, sr. Letizia Salpietro.
8. Ci si sta muovendo anche nel campo dell'Unione sacerdotale di preghiera per le vocazioni USPV (antica Sacra Alleanza): sono stati stampati appositi dépliant inviati o consegnati a mano a sacerdoti e vescovi con una lettera di accompagnamento. Chiunque avesse nominativi da segnalare lo faccia pure, provvederò io stesso poi ad inviare il materiale.
Grazie a tutti della collaborazione. Intendo ringraziare di cuore quanti prima di me si sono interessati di questo importante e vitale settore della spiritualità e missione rogazionista, in particolare i padri Silvano Pinato, Amedeo Pascucci e Nicola Bollino.
Approfitto dell'occasione per formulare a tutti i più cordiali e fraterni auguri per l'imminente S. Natale ed il prossimo anno nuovo 2016 assicurando un particolare ricordo nella preghiera.
P. Angelo Sardone
Fichier attaché | Taille |
---|---|
f_att_tr_192_tessera.pdf | 2.3 Mo |
f_att_tr_192_tessera.pdf | 2.3 Mo |