VISITA DEL PADRE PROVINCIALE ICN ALLE COMUNITA’ DELLA POLONIA

Dal 26 settembre il Padre Provinciale ICN, P. Adamo Calò, si trova in visita presso le comunità rogazioniste della Polonia. Nei giorni scorsi si è recato a Warszawa dove ha incontrato i padri della comunità con i quali ha vissuto momenti di cordiale fraternità nell’ascolto reciproco. Accompagnato dal Superiore Delegato, P. Giovanni Sanavio e dal Segretario Provinciale, P. Mario Menegolli ha concluso la visita con la Celebrazione Eucaristica alla presenza di alcuni fedeli. Dal giorno 29, raggiunta la comunità di Kraków, P. Adamo ha presieduto l’assemblea dei religiosi rogazionisti polacchi incentrata sulla progettualità vocazionale. Il padre Provinciale ha messo in evidenza l’importanza e l’emergenza della Promozione Vocazionale, così come è stato sottolineato dal VI Capitolo Provinciale, ha invitato i confratelli a collaborare attivamente coordinando le forze per un’azione viva, efficace e di testimonianza garanzia di numerose e sante vocazioni per la nostra Provincia. 

Terminato il suo intervento ha preso la parola P. Giovanni Sanavio, Responsabile della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Provincia che ha presentato le iniziative vocazionali decise insieme ai confratelli di Kraków e Warszawa e ispirate al Piano Provinciale di Pastorale Giovanile e Vocazionale del 2010. Si è evidenziata il ruolo del laicato rogazionista associato come sostegno alle iniziative vocazionali specifiche e la necessità di una maggiore diffusione del messaggio rogazionista attraverso i mezzi di comunicazione. In prospettiva le nostre comunità polacche organizzeranno incontri congiunti con detto laicato per una migliore azione vocazionale.

latest Running | NIKE Chaussures, Sacs, Vetements, Montres, Accessoires, Accessoires-textile, Beaute, Sous-vetements - Livraison Gratuite

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx