Delegazione U.S.A.

Un giorno speciale

Delegazione Nostra Signora di Guadalupe, Sanger 5 luglio, 2020. Oggi nella nostra parrocchia  Saint Mary in Sanger, durante la messa delle 11, presieduta dal Superiore della Delegazione, P. Antonio Fiorenza, il postulante Adan Perez e' ufficialmente entrato in Noviziato. Hanno concelebrato P. Giovanni  Bruno, parroco, P. Renato Panlasigui, Maestro del Noviziato, P. Javier Francisco Flores, attualmente Superiore della comunita' di Reedley, gia' formatore del neo novizio mentre era in Messico.

Ingresso in Noviziato

Delegazione Nostra Signora di Guadalupe, Sanger 4 luglio, 2020. La Delegazione Nostra Signora di Guadalupe (USA-Mexico) e' in festa. Il giorno 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, due postulanti provenienti dal nostro Seminario di Tonalà (Jalisco, Mexico), Armando Nicolás Lázaro e Juan Reyes, dopo più di un anno di postulandato, sono entrati in noviziato, nelle Filippine.

P. Devassy Painadath rientra nella sua Quasi Provincia San Tommaso

Sanger, 30 giugno 2020. Oggi abbiamo salutato Padre Devassy che ritorna alla sua Circoscrizione di appartenenza, St. Thomas Quasi-Provincia, dopo 8 anni di lavoro nella Delegazione Americana Our Lady of Guadalupe. Al saluto erano  presenti le due comunità di Sanger e Reedley; era presente anche il superiore della Delegazione, Padre Antonio Fiorenza, venuto da Los Angeles per l’occasione  e anche per accompagnare il postulante Adan Perez nei suoi esercizi spirituali prima di entrare nel Noviziato il prossimo 5 luglio.

“Lo avete fatto a me”

St. Elisabeth Parish, Van Nuys, California.  Nel piano quadriennale della nostra Delegazione “Our Lady of Guadalupe”, elaborato dopo l’Assemblea annuale del 2019 (la prima del nuovo Governo) si è privilegiato il tema del servizio ai poveri, aspetto costitutivo del carisma rogazionista e  testimonianza efficace per la promozione delle vocazioni. In particolare ci siamo impegnati a promuovere l’apostolato dei poveri nelle nostre parrocchie attraverso le strutture esistenti, rinnovandole e incrementandole o creando nuove attività.

Prime Comunioni nella Parrocchia St. Elisabeth Van Nuys, CA.

Parrocchia St. Elisabeth Van Nuys, CA.

Da circa una settimana sono iniziate le prime comunioni nella nostra parrocchia, oltre cento ragazzi scaglionati in differenti turni durante i giorni feriali. Le regole del covid 19 e l'uso delle mascherine creano un'atmosfera surreale. Le celebrazioni però risultano sempre emozionanti e coinvolgenti per tutti: ragazzi, genitori, catechisti e amici. L'organizzazione della catechesi per la prima comunione è nelle mani delle Suore Figlie del Divino Zelo coadiuvate da numerosi catechisti laici.

St. Elisabeth of Hungary Church, Van Nuys, California. Sabato 6 giugno 2020. Graduazione degli Alunni dellVIII Grado e riapetura della Chiesa.

In mattinata messa online presieduta da P. Vito per la graduazione degli studenti della nostra parrocchia, quest'anno  11 in tutto . A mezzogiorno sfilano in macchina i parenti con i loro figli nel parco della scuola. La cerimonia e’ ridotta, ma sempre suggestiva.

​Per amore dei poveri

31 Maggio 2020. Domenica, Solennità di Pentecoste. Parrocchia St. Elisabeth of Hungary, Van Nuys, CA. A Los Angeles le Chiese sono ancora chiuse per il Covid-19. Da qualche giorno in tutti gli Stati Uniti dilagano manifestazioni di protesta per la drammatica uccisione di un giovane di colore, George Floyd, da parte della polizia. Ai manifestanti pacifici si uniscono bande vandaliche di giovani che assaltano e saccheggiano negozi e quant’altro, creando caos e panico tra la gente, già esausta per le restrizioni del Covid-19.

La comunidad de Tonala (Mexico) celebró la Fiesta de San Anibal

La comunidad de Tonala celebró la Fiesta de San Anibal con los pobres y menos privilegiados en el barrio de Agua Escondida donde se encuentra el CENTRO EDUCATIVO ROGACIONISTA(CER).
Compartimos cena con 300 personas, niños y adultos. Tambien distribuimos juguetes y ropas.
Algunos miembros de la familia rogacionista nos ayudaron con su trabajo y su presencia.
Que el amor de nuestro Fundador a los niños y menos privilegiados sea nuestro ejemplo y compromiso.
Feliz dia de San Anibal.