Soumis par Siciliano Fortunato le sam, 12/07/2024 - 11:01
Nel pomeriggio del 6 dicembre 2024, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, i bambini più piccoli sono intervenuti per festeggiare San Nicola nel giorno della sua memoria liturgica.
San Nicola, ovvero Santa Claus, ha incontrato i bambini e ha tenuto una breve catechesi adatta alla loro età. Alcuni bambini si sono avvicinati e gli hanno presentato e letto le loro letterine. Santa Claus ha gradito il loro omaggio e ha distribuito dei doni. Con la foto di gruppo si è concluso questo piacevole momento di allegria e gioia.
Soumis par Siciliano Fortunato le mar, 11/26/2024 - 18:32
Come ogni anno, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, 6 fanciulli si sono vestiti da Ministranti nella Santa Messa di domenica 24 novembre 2024, Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo. Facciamo gli auguri a Matteo, Alessandro, Gabriele, Celeste, Elisabetta e Agnese, i nuovi ministranti accolti dal bel gruppo già presente nella nostra parrocchia e dal Parroco Padre Pasquale Albisinni, dal Viceparroco P. Jakub Ostrozanski e dagli animatori Aspasia, Daniele e Fr. Venus. Dopo la Santa Messa è seguito il taglio della torta nella sala "S. Annibale".
Soumis par Siciliano Fortunato le dim, 11/24/2024 - 12:39
Il 22 novembre 2024, nella chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria a Roma Piazza Asti, la Fanfara della Polizia di Stato ha eseguito un concerto di musica classica, con brani scelti dalle opere liriche e sinfoniche, tra cui le musiche celebri di Giuseppe Verdi e Georges Bizet. Il concerto, in onore di Santa Cecilia, Patrona della musica e del Canto, è stato diretto dal Maestro Massimiliano Profili.
Soumis par Siciliano Fortunato le ven, 11/08/2024 - 11:05
Carissimi Confratelli, ancora una volta il Signore ci dona la gioia di celebrare una ordinazione
sacerdotale nella nostra Provincia Sant’Antonio di Padova. E’ una grande grazia,
quella di avere le vocazioni sacerdotali, una grazia che oggi in alcune parti del mondo
si fa sempre più rara e quindi ancora più preziosa.
Il prossimo 7 dicembre 2024 il diacono Rafael Barreto Utima, della comunità
rogazionista di Manizales (Colombia), sarà ordinato sacerdote per l’imposizione delle
Soumis par Siciliano Fortunato le mer, 11/06/2024 - 17:52
Alle 12.00 di lunedì 4 novembre 2024, nella ricorrenza della "Giornata delle Forze Armate e dell'Unità nazionale", è stata deposta una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza Casalmaggiore (rione Appio-Tuscolano di Roma). La tradizionale cerimonia, organizzata dalla parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria, ha visto la partecipazione di Mons. Giuseppe Leanza, Nunzio Apostolico emerito, il Presidente del Municipio VII di Roma Sig.
Soumis par Siciliano Fortunato le mar, 10/29/2024 - 09:55
[22/10, 18:46] Gaetano Lo Russo: Carissimo, sono lieto di comunicarti che da stasera alle 20.30 e per tutti i martedì e i mercoledì fino a maggio continueremo con la felice avventura del nostro Corso di Psicopedagogia e Teologia che in questo quinto anno tratterà la monografia "PERSONA E POSTUMANO" . Se vuoi partecipare ti ricordo che per i confratelli la partecipazione è a titolo gratuito. Però se sei impedito o ritieni l'ora tarda ti chiedo di trasmettere questa news a eventuali persone interessate. Qui sotto il link per entrare. Grazie per l'attenzione e scusami per il disturbo.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 09/30/2024 - 19:14
Domenica 29 settembre 2024 presso la parrocchia di Roma Circonvallazione Appia ha celebrato la sua prima eucaristia Padre Pietro Ruggeri, novello sacerdote. Nella stessa celebrazione si è fatto memoria anche del 50º anniversario della professione religiosa di P. Bruno Rampazzo e di Fr. Saverio Occhiogrosso, presenti alla Celebrazione, arricchita dal servizio dei nuovi due diaconi Peter e Matej.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 09/30/2024 - 18:56
Lo scorso sabato 28 settembre, nella parrocchia di Piazza Asti a Roma, per le mani di Mons. Romano Rossi, Vescovo emerito di Civitacastellana (Roma), i fratelli Peter Carnecky e Matej Hornik hanno ricevuto l'ordine del diaconato. Alla celebrazione hanno partecipato familiari e amici provenienti dalla Slovacchia e dalla Repubblica Ceca, nonché numerosi confratelli e amici. Mons. Romano ha esortato i giovani alla radicalità nel seguire Cristo e nel conformarsi a lui ogni giorno della vita, trasformando la propria vita in un dono a servizio dei fratelli.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 09/30/2024 - 18:34
Lo scorso 24 settembre 2024 la comunità di Piazza Asti a Roma ha voluto celebrare l'80º compleanno di P. Pasquale Maranò, per anni collaboratore parrocchiale della stessa porzione del popolo di Dio. Alla celebrazione eucaristica, presieduta dal festeggiato, sono stati presenti numerosi confratelli. Il parroco, P. Pasquale Albisinni ha fatto il saluto iniziale, P. Bruno Rampazzo ha rivolto un ringraziamento e un augurio al confratello al termine della celebrazione e l'intera comunità di fedeli si è ritrovata al termine della santa messa per lo scambio di auguri e il taglio della torta.
Soumis par Siciliano Fortunato le ven, 09/27/2024 - 10:46
27.09.2024 – Domani, 28 settembre, durante la Santa Messa prefestiva alle ore 18,30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria, i religiosi studenti della Provincia Sant’Antonio, Fr. Peter Carnecky e Fr. Matej Hornik, riceveranno il Sacro Ordine del Diaconato per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Romano Rossi, Vescovo Emerito di Civita Castellana. Cordiali auguri, in unione di preghiera.