Provincia Italia Centro-Nord

Vestizione dei Ministranti a Piazza Asti

Domenica 25 novembre, nella festa di Cristo Re, nella parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria di Piazza Asti sono stati ammessi al gruppo dei ministranti 17 nuovi bambini, con una cerimonia festosa e coinvolgente. In totale, si contano così ben 55 piccoli ministranti per l'anno pastorale 2018-19. La celebrazione dell'Eucaristia, presieduta dal Parroco P. Pasquale Albisinni, ha visto il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle loro famiglie, impegnate a celebrare il servizio a Cristo Re, Signore dell'Universo.

Pellegrinaggio della parrocchia Corpus Domini di Roma Massimina a Pompei

ROMA Massimina. Parrocchia  Corpus Domini  Padri Rogazionisti  Pellegrinaggio a Pompei e “Incontro” con due Santi: Bartolo Longo e Annibale M.Di Francia

                Domenica 18 novembre ’18 P. Renato ha guidato un gruppo di una quarantina di fedeli in Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Pompei per invocare l’intercessione della Vergine sulla nostra comunità parrocchiale  e anche per accompagnare l’inizio del Ministero pastorale del nuovo Parroco P. Giuseppe Egizio.  

Nuovo centro pastorale a Circonvallazione Appia

Catechesi, carità, svago. Nel nuovo centro pastorale della parrocchia di Sant’Antonio a Circonvallazione Appia c’è spazio per tutti. Cinquecento metri quadrati completamente ristrutturati e messi a norma benedetti ieri sera da monsignor Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare per il settore Est, al termine della celebrazione eucaristica. L’opera è stata realizzata con il contributo personale del parroco, padre Antonio Di Tuoro, che ha devoluto 200mila euro frutto dell’eredità di famiglia. Per questo motivo ha deciso di dedicare il centro pastorale alla memoria dei genitori Anna e Luigi.

Provincia S. Antonio - Corso di Formazione permanente a Morlupo

Dal 12 al 16 novembre la Provincia S. Antonio ha organizzato un corso di Formazione Permanente in cui si è celebrata anche un'assemblea provinciale presso il Centro di Spiritualità Rogate a Morlupo (Roma). L'evento ha visto la partecipazione di 38 confratelli. Il programma degli incontri, organizzati dalla Commissione per la Formazione Permanente Provinciale: P. Borile, P. Cabbia e P. Ciutti, ha avuto come filo conduttore il tema: Papa Francesco e la Chiesa del Vaticano II. Sono intervenuti:la Prof.ssa Militello, P. Epifani, il Prof. Borghesi, Sr. Barbiero e P. Fares.

Centro Pastorale parrocchiale “Anna e Luigi Di Tuoro”

Il 17 novembre 2018 nella parrocchia S. Antonio a Circonvallazione Appia vi sarà l’apertura ufficiale dell’Anno Pastorale Parrocchiale del Rogate. Alle ore 18.00 la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giampiero Palmieri, Vescovo ausiliare del settore Est Roma. Alle ore 19.30 la Benedizione ed Inaugurazione del Centro Pastorale Parrocchiale “Anna e Luigi Di Tuoro”. Madrine dell’evento Madre Teolinda Salemi FDZ e Sig.ra Filomena Di Tuoro. Segue Apericena offerto dal Gruppo Mariano Filippino.

Statua di S. Giovanni Paolo II nella parrocchia di Circonvallazione Appia

1°novembre 2018 – In occasione del 1° anniversario della nomina del parroco, P. Antonio Di Tuoro, nella chiesa parrocchiale di S. Antonio di Padova a Circonvallazione Appia, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo ha presieduto la concelebrazione eucaristica delle ore 11.30 e successivamente ha benedetto la statua di S. Giovanni Paolo II e il quadro di S. Paolo VI, per la devozione dei fedeli della parrocchia. Accanto alla statua di S. Giovanni Paolo II è esposta la teca che custodisce la casula adoperata da lui nella visita alla parrocchia il 21 gennaio 1996.

“WeAreN” TuttiSiamoNazareni

Dal 19-21 ottobre 2018, si è svolto a Madrid il Congresso Mondiale “WeAreN” TuttiSiamoNazareni, organizzato da CitezenGo la quale si interessa di difendere: diritti della famiglia cristiana, diritti dei bambini e dei cristiani perseguitati. Quest’anno il congresso con la sua terza versione, ha avuto una presenza e partecipazione diverse dai precedenti tra: vescovi, sacerdoti, missionari e famiglie provenienti dall’Egitto, Nigeria, Spagna, India, Pakistan, Congo, Centro Africa e Iraq. Infatti, ha ospitato un nostro confratello cioè, P. Firas A Kidher.

P. Giuseppe Egizio nuovo parroco a Roma Massimina

La Comunità del Corpus Domini sabato 20 ottobre ’18 ha vissuto un momento di particolare solennità per l’inizio del ministero pastorale di P. Giuseppe Egizio, rogazionista, nato a Napoli nel 1957 e ordinato sacerdote il 4 maggio 1985, che ha preso il posto di P. Luigi Amato.

Inaugurazione dell'adorazione perpetua nella Parrocchia di Roma Piazza Asti

Con la Celebrazione Eucaristica di sabato 20 ottobre 2018 nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria di Piazza Asti presieduta da Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo Ausiliare di Roma, si è inaugurata, nell’ambito dell’Anno Eucaristico Parrocchiale 2018-2019, la lodevole iniziativa dell’adorazione perpetua, a due settimane dalla missione eucaristica parrocchiale. Ogni giorno, a partire dal 20 ottobre, sarà possibile trovare il Signore Sacramentato esposto in chiesa, e dedicargli un momento di adorazione personale o comunitaria.