Provincia Italia Centro-Sud

Ordinazione Sacerdotale di P. Domenico Giannone a Messina

Sabato scorso, 10 settembre 2022, Sua Eccellenza Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare di Messina, ha conferito a P. Domenico Giannone l'ordine del Presbiterato. La celebrazione si è tenuta in serata, alle 18.30, presso la nostra Basilica Santuario di Sant'Antonio a Messina, addobbata a festa per l'occasione. Numerosi confratelli e consorelle, fedeli e amici sono convenuti per l'occasione di grazia. Il giorno dopo, domenica 11 settembre, Padre Domenico ha celebrato la sua prima santa messa presso la parrocchia d'origine, dedicata a Santa Maria Assunta, a Faro Superiore.

Rinnovazione dei voti religiosi nella basilica-santuario di S. Antonio a Messina

8.9.2022. Nella festa della Natività della Beata Vergine Maria i religiosi studenti Fr. Pietro Ruggeri, Fr. Matej Hornik e Fr. Peter Čarnecky Fr. Matthieu Kasereka Musondolya, Fr. Lwanzo Kasereka Sakeraviti, Fr. Fransiskus Xaverius Rangga, Fr. Joseph Ho Van Ha e Fr. Venus A. Lapiña, rinnovano i voti religiosi.

Ordinazione Sacerdotale di P. Domenico Giannone

Il prossimo 10 settembre 2022, nella Basilica Santuario di S. Antonio a Messina, P. Domenico Giannone rcj sarà ordinato sacerdote per le mani di S. E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro. Il giorno dopo celebrerà la sua Prima Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale "S. Maria Assunta" in Faro Superiore (ME). Porgiamo a P. Domenico tanti auguri di santità e lo accompagniamo nelle nostre preghiere.

(particolare dell’icona “Occhio di Dio che tutto vede”)

 

P. Pantaleone Palma ricordato a Oria

Congregazione dei Rogazionisti – Santuario Sant’Antonio di Padova – Oria – Venerdì 02 settembre 2022, 87° anniversario della morte del Servo di Dio, Padre Pantaleone Palma, Sacerdote Rogazionista.

Ore 18:30 Santo Rosario

Ore 19:00 Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Gianfranco Gallone, Arcivescovo tit. di Mottola, Nunzio Apostolico in Zambia e in Malawi; la Celebrazione sarà animata dal coro polifonico Andrea Dellomonaco del Santuario diretto dal Maestro Giuseppe Massa. Omaggio floreale alla Tomba del Servo di Dio. I Rogazionisti  

Ordinazione Sacerdotale di P. Domenico Giannone

Il prossimo 10 settembre 2022, nella Basilica Santuario di S. Antonio a Messina, P. Domenico Giannone rcj sarà ordinato sacerdote per le mani di S. E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro. Il giorno dopo celebrerà la sua Prima Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale "S. Maria Assunta" in Faro Superiore (ME). Porgiamo a P. Domenico tanti auguri di santità e lo accompagniamo nelle nostre preghiere.

Un felice ritorno con un entusiasta riscontro

È quanto si è verificato per i Rogazionisti e la Comunità parrocchiale della Madonna della Milicia in preparazione alla Festa di S. Annibale Maria Di Francia celebrata per la prima volta al santuario lo scorso 1° giugno, a seguito della Settimana Vocazionale Parrocchiale del febbraio 2020 e come atto di gratitudine al Signore ed ai figli spirituali di S. Annibale Maria Di Francia.

30° della presenza dei Rogazionisti in Albania

Riportiamo gli auguri del Padre Generale per il 30° anniversario della presenza dei Rogazionisti in Albania, esprimendo la vicinanza ai confratelli oggi presenti nel Paese delle Aquile e a coloro che vi hanno lavorato durante questo tempo di grazia.

                                                                                   Roma, 16 giugno 2022

Vivissimi auguri nel 30° di presenza in Albania

 

                                                                                   M.R.P. Alessandro Perrone

Conclusione dell'anno oratoriale nella parrocchia di S. Antonio alla Pineta (NA)

Giovedì 16 giugno 2022 presso i campi sportivi dell'oratorio della parrocchia rogazionista di S. Antonio alla Pineta a Napoli l'Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia ha incontrato i molti gruppi impegnati. Molti bambini dell'oratorio si sono stretti attorno a lui per fargli domande e giocare insieme. L'incontro è terminato con la Santa Messa, concelebrata dal parroco P. Rosario Graziosi, e da numerosi confratelli.

 

Dottorato in Teologia di P. Giuseppe Pappalettera

15 giugno 2022 - Oggi alle ore 10:30 il confratello P. Giuseppe Pappalettera ha conseguito il Dottorato  in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Lateranense, Roma.  Il titolo della tesi  dottorale "In Lui viviamo ci muoviamo ed esistiamo" (At 17,28). La partecipazione del creato al mistero di Dio secondo S.N. Bulgakov, P. A. Florenskij ed E. Stein". Il relatore della tesi è stato il Professore Lubomir Žak. Ha presieduto la difesa della Tesi il Prof. Riccardo Ferri, Decano della Facoltà di Teologia dell'Università.

Proclamati i vincitori dei concorsi di pittura, scultura e poesia "S. Annibale M. Di Francia e di fotografia "P. Pantaleone Palma a Oria (BR)

Domenica 5 giugno, alle presenza del Sindaco di Oria, Dr.ssa Maria Carone, del presidente e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Socio Culturale “Ex Allievi Rog Oria e Amici di P. Annibale M. Di Francia”, degli artisti, critici d’arte e di un folto e qualificato pubblico si è conclusa la kermesse artistica, durata una settimana, con la premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale di Pittura Scultura e Poesia “Sant’Annibale M. Di Francia” e Concorso Nazionale di Fotografia “P. Pantaleone Palma”.