Provincia Italia Centro-Sud

Programma dei Festeggiamenti in onore di Sant’Annibale Maria Di Francia

Triduo in Onore di S. Annibale

13 – 15 MAGGIO

Ore 17,30 Preghiere e canti a S. Annibale

Ore 18,00 S. Messa presieduta da Padre Lucio Scalia, dell’Istituto Cristo Re.

Festa di Sant’Annibale – Anniversario della Canonizzazione

Lunedì 16 Maggio

Ore 7,30 – 9,00 – 10,00 – 11,00 SS. Messe

Ore 8,30 – 12,00 SS Messe nella Cripta di Sant’Annibale, venerazione al corpo incorrotto del Santo.

Ore 18,00

Trani, Giornata di Formazione, Condivisione e Spiritualità con le Famiglie ROG

Questa domenica, 15 maggio 2022, nella bellissima città di Trani, in Puglia, si è svolto un altro incontro di formazione, condivisione e spiritualità con vari nuclei delle Famiglie Rog provenienti da Napoli, Atripalda e Trani. L'incontro è stato guidato da P. Gilson Maia, Consigliere Generale dei Rogazionisti per il Laicato. Il sacerdote ha introdotto il tema: Le Famiglie Rog nell'orbita dell'Eucaristia. Un ringraziamento particolare alla comunità Rogazionista di Trani per la generosa accoglienza.

 

 

 

APPUNTAMENTO CON L'ARTE: Concorsi di pittura, scultura , poesia e fotografia ad Oria

L'Associazione Socio Culturale Ex Allievi Rog Oria e Amici di P. Annibale M. Di Francia, in collaborazione con L'istituto Antoniano Maschile ed il patrocinio della Città di Oria, organizza la Settima Edizione del Concorso Nazionale di Pittura Scultura e Poesia "Sant'Annibale M. Di Francia" e la Sesta Edizione del Concorso Nazionale di Fotografia "P. Pantaleone Palma"

Shënkoll (Albania), aperta la casa Famiglia “Carlo Acutis"

03 maggio 2022 - Con l’inizio del corrente anno scolastico abbiamo aperto nella sede di Shënkoll (in Albania) una struttura di accoglienza per minori.

È una Casa Famiglia per ragazzi dagli 8 ai 18 anni segnalati dai Servizi Sociali territoriali. Sono minori carenti di normali riferimenti familiari per problematiche diverse.

In Albania sono numerosi i ragazzi e i giovani disagiati che, provenendo da situazioni precarie, rimangono esclusi da tutte le opportunità di integrazione e di formazione proprie dei ragazzi delle loro fasce di età.

Chiusura Centenario della Basilica Santuario di S. Antonio - Messina

E’ stato un anno di grazia e di gratitudine per la famiglia rogazionista messinese quello che si è concluso alla Basilica Santuario di S. Antonio che ha visto festeggiare il suo centesimo anno dalla fondazione. Segno concreto di ricostruzione materiale e spirituale alla luce della carità che Padre Annibale portò avanti nella sua lunga e significativa opera di evangelizzazione.

A inaugurare il Giubileo lo scorso anno con il rito dell’ apertura della porta Santa il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

I 40 anni delle Famiglie Rog a Bari

Le Famiglie Rog di Bari nel Santuario Madonna della Grotta di Modugno hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa per rendere Grazie a Dio per i 40 anni delle Famiglie Rog, La Celebrazione è stata presieduta da Padre Mario Lucarelli, ha concelebrato Padre Nicola Bollino. I celebranti sono stati assistiti dal Diac. Massimo E. Lataro.

Buon anniversario a tutti e Lode a Dio!

Chiusura celebrazioni del Centenario della Basilica di S. Antonio a Messina

La Casa Madre dei Rogazionisti di Messina, ha programmato per il 22, 23 e 24 aprile alcuni appuntamenti che vogliono chiudere il Giubileo Straordinario della Basilica-Santuario di S. Antonio, Tempio della Rogazione Evangelica, in occasione della Fondazione della chiesa con la posa della prima pietra avvenuta il 3 aprile del 1921. Gli appuntamenti sono riportati nelle due locandine. P. Mario Magro RCJ

Padre Annibale a Cattafi di San Filippo del Mela

Il 16 marzo 2022, giorno in cui ricordiamo il 144 esimo anniversario di sacerdozio di Sant’Annibale Maria Di Francia, i due religiosi dell’Istituto Cristo Re, Padre Claudio Pizzuto e Fratello Pietro Ruggeri, sono stati invitati nella parrocchia Santa Maria Addolorata in Cattafi una frazione del comune di San Filippo del Mela, per benedire un quadro dedicato al Fondatore, voluto dal Parroco, Don Nunzio Triglia.