Dal 22 fino al 27 giugno 2024, il Padre Willy Cruz, Superiore Maggiore della Quasi Provincia San Giuseppe ha effettuato la visita canonica nella comunità parrocchiale di Kitiwum e nel Noviziato di Tobin, tutte e due le case si trovano nella diocesi di Kumbo-Nord Ovest di Camerun.
Il Padre Willy è stato accolto con gioia nella comunità parrocchiale di Kitiwum dove ha incontrato I due Padri che vi operano. Poi ha celebrato la messa Domenicale nella parrocchia con la gioiosa partecipazione dei fedeli cristiani. Lui ha potuto anche parlare e scambiare con alcuni leaders della parrocchia sull’andamento della pastorale dei nostri missionari ed ha constatato che i confratelli fanno un gran servizio per il bene spirituale della gente.
Dopo Kitiwum, il Padre si reca a Tobin, un villaggio non lontano dal centro città dove due Padri Rogazionisti lavorano nella comunità del Noviziato. Il Noviziato è sotto la protezione di San Domenico Savio dove si trovano 4 Novizi: 3 camerunesi e 1 dalla Repubblica Centroafricana.
Vi è anche un incontro col vescovo della diocesi di Kumbo. Il superiore Maggiore è stato accompagnato dai 4 sacerdoti rogazionisti che servono nella diocesi: 2 in parrocchia e 2 nel noviziato. E’ stato un incontro molto semplice e fraterno dove si sono scambiati molto sulla situazione delle due comunità. Malgrado la difficile situazione politica ed economica del posto, i Padri missionari tengono forte nel loro servizio per il bene del Popolo di Dio e della formazione dei futuri religiosi Rogazionisti. Preghiamo per la loro missione nella diocesi di Kumbo.